rotate-mobile
Politica Malagrotta / Via del Ponte di Malnome

Il Popolo della Nebbia incontra Sottile: “Va avanti senza considerare i cittadini”

Il Popolo della Nebbia: "Sottile non ha tenuto conto della documentazione che abbiamo portato contro questa scelta". Stasera la fiaccolata

L'incontro tra il prefetto Sottile e i comitati contro la discarica c'è stato. Dopo la recentissima intervista in cui il commissario all'emergenza aveva dichiarato che lui e i comitati non avevano nulla da dirsi, ieri pomeriggio Sottile ha rinnovato la sua decisione su Monti dell'Ortaccio.
Il portavoce del comitato “Popolo della Nebbia” Mario Ungarelli ha raccontato: “Ieri pomeriggio una delegazione del comitato ha incontrato il prefetto commissario Goffredo Sottile presso il ministero dell'Ambiente. Sottile ci ha confermato la scelta di Monti dell'Ortaccio senza tener conto delle ragione dei cittadini e della documentazione che abbiamo portato contro questa scelta.”

"Abbiamo detto a Sottile che a Monti dell'Ortaccio ci sono delle falde acquifere che si sono già rotte, c'è un laghetto e non si tratta di acqua piovana bensì di acqua surgiva, ma lui ha già deciso e ora aspetta l'esito della conferenza dei servizi”.

Oggi ci sarà la fiaccolata di protesta che inizierà alle 20 dalla chiesa di Ponte Galeria, percorrerà via Portuense, via della Muratella, risalirà per via Castel Malnome, passando anche vicino al sito di Monti dell'Ortaccio, per poi tornare al punto iniziale.

Conclude Ungarelli: “Ci attendiamo tante presenze, anche quella del sindaco Alemanno come ci ha promesso pochi mesi fa. Noi crediamo che lui venga e lo aspettiamo".

Autobotti a Monti dell'Ortaccio - Foto Valle Galeria si rifiuta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Popolo della Nebbia incontra Sottile: “Va avanti senza considerare i cittadini”

RomaToday è in caricamento