Il Popolo della Nebbia incontra Sottile: “Va avanti senza considerare i cittadini”

Il Popolo della Nebbia: "Sottile non ha tenuto conto della documentazione che abbiamo portato contro questa scelta". Stasera la fiaccolata

L'incontro tra il prefetto Sottile e i comitati contro la discarica c'è stato. Dopo la recentissima intervista in cui il commissario all'emergenza aveva dichiarato che lui e i comitati non avevano nulla da dirsi, ieri pomeriggio Sottile ha rinnovato la sua decisione su Monti dell'Ortaccio.
Il portavoce del comitato “Popolo della Nebbia” Mario Ungarelli ha raccontato: “Ieri pomeriggio una delegazione del comitato ha incontrato il prefetto commissario Goffredo Sottile presso il ministero dell'Ambiente. Sottile ci ha confermato la scelta di Monti dell'Ortaccio senza tener conto delle ragione dei cittadini e della documentazione che abbiamo portato contro questa scelta.”

"Abbiamo detto a Sottile che a Monti dell'Ortaccio ci sono delle falde acquifere che si sono già rotte, c'è un laghetto e non si tratta di acqua piovana bensì di acqua surgiva, ma lui ha già deciso e ora aspetta l'esito della conferenza dei servizi”.

Oggi ci sarà la fiaccolata di protesta che inizierà alle 20 dalla chiesa di Ponte Galeria, percorrerà via Portuense, via della Muratella, risalirà per via Castel Malnome, passando anche vicino al sito di Monti dell'Ortaccio, per poi tornare al punto iniziale.

Conclude Ungarelli: “Ci attendiamo tante presenze, anche quella del sindaco Alemanno come ci ha promesso pochi mesi fa. Noi crediamo che lui venga e lo aspettiamo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

Torna su
RomaToday è in caricamento