rotate-mobile
Cronaca Via di Malagrotta

Monti dell'Ortaccio: Valle Galeria in corteo contro la discarica, momenti di tensione

"Basta discariche a Valle Galeria", oltre 200 manifestanti in protesta stamattina contro la scelta di Monti dell'Ortaccio

Comitati e residenti della Vallle Galeria si sono dati appuntamento stamattina davanti il parcheggio di via Ponte Galeria per ribadire il loro "no" alla possibile discarica di Monti dell'Ortaccio. Manifestazione cominciata questa mattina alle 9 con comitati, associazioni e cittadini che dopo gli interventi dei promotori del corteo si sono diretti in massa verso l'inceneritore dei rifiuti ospedalieri a Malagrotta.

MOMENTI DI TENSIONE - Oltre 200 manifestanti del corteo autorizzato che hanno trovato un primo blocco delle forze dell'ordine mentre si stavano dirigendo verso la discarica di Malagrotta. Momenti di tensione con una parte dei manifestanti che ha tentato di uscire dal percorso concordato con le autorità e di raggiungere il mega impianto di smaltimento di Malagrotta, ma è stata fronteggiata dalle forze dell'ordine schierate, secondo quanto si apprende. Non ci sarebbe stato contatto violento tra militanti dei comitati della zona da una parte e carabinieri e polizia dall'altra. I vigili urbani sono presenti sul posto con almeno una pattuglia per cercare di limitare i problemi al traffico tra via della Pisana e via di Malagrotta, dove si trova il presidio permanente dei comitati, secondo quanto riferito dalla sala operativa.

Discariche: corteo contro Monti dell'Ortaccio 1.09.2012

PRESIDIO IN VIA CASALE LUMBROSO - Corteo spontaneo dei residenti che si è quindi spostato in via di Casale Lumbroso passando davanti i cancelli della discarica di Malagrotta chiusi e presidiati dalle forze dell'ordine in tenuta anti sommossa. Manifestanti raccolti dietro lo striscione "Basta discariche a Valle Galeria" che hanno allestito un presidio in via di Casale Lumbroso 400.

QUIETE DOPO LE TENSIONI - Manifestanti che dopo essere arrivati in via di Casale Lumbroso hanno sciolto il presidio e si sono diretti nel luogo dell'incontro di stamattina, all'incrocio tra via Ponte Galeria e via Ponte Malnome dove il corteo si è sciolto spontaneamente.

Manifestazione a Malagrotta 1/09/2012

Corteo discarica Malagrotta 1.09.2012

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monti dell'Ortaccio: Valle Galeria in corteo contro la discarica, momenti di tensione

RomaToday è in caricamento