rotate-mobile
Cronaca

Gli ambientalisti bloccano di nuovo il raccordo, tensione con gli automobilisti. Terzo giorno di protesta in 5 giorni

Traffico in tilt tra Casilina e Appia. Gli automobilisti: "Vi passiamo sopra"

Terzo giorno di protesta in cinque giorni. Grande raccordo anulare di Roma ancora bloccato, automobilisti furiosi con qualcuno che ha anche trascinato fisicamente qualche giovane a bordo strada e traffico bloccato tra Casilina e Appia. Momenti di tensione questa mattina, intorno alle 7:40 di oggi 24 giugno, in una delle arterie più ingolfate d'Italia. 

"Andate a lavorare, liberate la strada", l'urlo degli automobilisti. Bloccato anche qualcuno, che doveva andare in ospedale: "Mi devo operare. C'è pure una ambulanza qui. Toglietevi". E poi, ancora, qualcuno è passato alle vie di fatto trascinando di peso qualche ragazzo a bordo strada. A provare a calmare gli animi, incandescenti, la polizia stradale giunta sul posto intorno alle 8:20. 

È l'ennesimo giorno di protesta degli attivisti ambientalisti di Ultima Generazione del gruppo Extinction Rebellion. Dopo i numerosi blitz messi in atto dallo scorso mese di ottobre in occasione del G20 che si tenne a Roma, gli attivisti sono tornati a protestare, ancora una volta - come già successo pochi giorni fa - sdraiandosi e bloccando la circolazione, in pieno orario di punta sul grande raccordo anulare. Una nuova protesta, con qualche giovane anche incatenato in strada, dopo l'ultima, quella del 20 giugno scorso e quella del 22 giugno (qui il video)

ambintalisti sul raccordo-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli ambientalisti bloccano di nuovo il raccordo, tensione con gli automobilisti. Terzo giorno di protesta in 5 giorni

RomaToday è in caricamento