rotate-mobile
Elezioni Roma 2016

#aromaserve | Dal salario accessorio all'emergenza casa: domande e ricette per il futuro sindaco

Associazioni del settore, sindacati, comunità di immigrati che in questi anni hanno incrociato, come interlocutori, l'amministrazione. Li abbiamo interpellati per evidenziare da un lato lo status quo di questi anni e dall'altro offrire il proprio contributo a chi si candida a guidare la città

La Roma di oggi, i suoi problemi, i suoi mali. La retorica sulla Capitale che non va è ormai sprecata. Tutti dicono la loro, offrono ricette, interrogano i candidati a sindaco. Tutti sanno, tutti vogliono, tutti avanzano competenze e pretese. Abbiamo provato a fare una sintesi dando voce a realtà che i problemi di questa città li vivono incrociando, come interlocutori, l'amministrazione. Associazioni del settore, sindacati, comunità di immigrati tutti interpellati per evidenziare da un lato lo status quo di questi anni e dall'altro offrire il proprio contributo a chi si candida a guidare la città. 

Per ragionare sui problemi del commercio abbiamo sentito la Cna; il turismo è stato scandagliato insieme a Federalberghi, mentre invece sull'emergenza casa abbiamo messo a confronto le visioni di Paolo Di Vetta, storico rappresentante dei Movimenti e di Massimo Pasquini dell'Unione Inquilini. C'è poi l'annoso tema dei dipendenti comunali, della ristrutturazione della macchina amministrativa, del salario accessorio e della loro produttività. Ne abbiamo parlato con le varie anime dei sindacati. E ancora l'immigrazione con la comunità romena e quella musulmana. Di seguito tutti i materiali e i quesiti raccolti e sui quali invitiamo i candidati sindaco ad esprimersi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#aromaserve | Dal salario accessorio all'emergenza casa: domande e ricette per il futuro sindaco

RomaToday è in caricamento