rotate-mobile
Genzano Genzano di Roma / Via Italo Belardi

Genzano: il pane dei Fratelli De Angelis premiato dalla stampa estera

Il "Forno Antichi Sapori dei Fratelli De Angelis" di Genzano riceverà dai corrispondenti stranieri della Stampa Estera in Italia il Premio 2014 del "Gruppo del Gusto", nella categoria "Migliore Produzione" del Pane I.G.P. di Genzano

Le eccellenze enogastronomiche dei Castelli Romani continuano a mietere successi in Italia e all'estero. Dopo i premi per la sadorea di Nemi al Salone del Gusto di Torino, le eccellenze dei vini castellani a essere insignito di un importante premio è stato questa volta il tipico pane di Genzano.

Il prossimo 25 novembre presso “Eataly” il “Forno Antichi Sapori dei Fratelli De Angelis” di Genzano riceverà dai corrispondenti stranieri  della Stampa Estera in Italia il Premio 2014 del “Gruppo del Gusto”, nella categoria “Migliore  Produzione” del Pane I.G.P. di Genzano.

Il prestigioso premio è stato assegnato  dopo un’attenta valutazione da parte dei giornalisti esteri, avendo verificato dal vivo, nel corso di  un “press tour” dedicato, le caratteristiche tecniche di produzione dei Fratelli de Angelis e la  originalità della loro struttura seicentesca in cui tuttora il pane di Genzano viene prodotto, facendo sì che sia uno dei forni più antichi di tutti i Castelli Romani.

Il premio della stampa estera si inserisce nell'ambito delle manifestazioni collaterali dell'Expo 2015 che avrà come tema proprio quello della nutrizione e della valorizzazione del cibo.

Al “Gruppo del Gusto” della Stampa Estera in Italia aderiscono 116 soci corrispondenti di 29 Paesi che pubblicano con frequenza regolare servizi giornalistici sulle realtà agroalimentari della penisola, con l'obiettivo di diffondere la conoscenza nel mondo del vero "made in Italy" agroalimentare ed enogastronomico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genzano: il pane dei Fratelli De Angelis premiato dalla stampa estera

RomaToday è in caricamento