rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calciomercato

Lazio, ecco la lista degli acquisti di Maurizio Sarri

Maurizio Sarri è prossimo a firmare con la Lazio. Il tecnico toscano è stato chiaro con la dirigenza indicando i nomi su cui investire nel calciomercato. Ecco i calciatori richiesti dall'allenatore

"Tutti gli uomini del comandante". Potrebbe chiamarsi così la lista dei giocatori richiesti da Maurizio Sarri, sempre più vicino alla Lazio. Il tecnico toscano è prossimo alla firma con il club capitolino e avrebbe fatto dei nomi chiari alla dirigenza biancoceleste per quanto riguarda il calciomercato. 

La difesa

La difesa sarà il reparto che subirà più rivoluzioni con Sarri. Come letto sul comunicato pubblicato sull’App ufficiale della Lazio, Maksimovic e Hysaj sono in cima alla lista. Due occasioni a parametro zero per il club visto che andranno in scadenza con il Napoli.

Per quanto riguarda la retroguardia, la dirigenza biancoceleste continua a trattare con Jerome Boateng. Il difensore tedesco non rinnoverà col Bayern Monaco e sta cercando una nuova squadra. L’arrivo del pluricampione tedesco alzerebbe di molto sia il tasso d’esperienza della squadra sia il tasso tecnico. 

Il centrocampo

Un’altra pedina richiesta da Maurizio Sarri è Ruben Loftus-Cheek, centrocampista centrale inglese di proprietà del Chelsea ma in prestito al Fulham. Il classe 1996 è stato già allenato da Sarri al Chelsea collezionando 10 gol in 40 presenze e conquistando l’Europa League. La Lazio cercherà di prendere la mezzala inglese con la formula del prestito. Monitorato in seconda battuta anche Thorsby, centrocampista norvegese, forte fisicamente in forza alla Sampdoria che piace anche al Napoli. 

L'attacco

In attacco può partire Correa per far spazio ad Ilicic o a Shaqiri. Lo svizzero di proprietà del Liverpool ha il contratto in scadenza nel 2023 ma a 29 anni cerca una nuova sistemazione e più spazio. Shaqiri ha già giocato in Serie A nell’Inter da gennaio a giugno 2015. Milot Rashica è un altro nome caldo a Formello. Il kosovaro classe ’96 è pronto a lasciare il Werder Brema retrocesso con cui ha il contratto in scadenza nel 2022. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio, ecco la lista degli acquisti di Maurizio Sarri

RomaToday è in caricamento