rotate-mobile
Sport

Sarri-Lazio, ci siamo: in arrivo la firma dell'allenatore

Maurizio Sarri e la Lazio vanno verso la fumata bianca. Il tecnico toscano firmerà un biennale a tre milioni Piazza bonus. Attesa per oggi la firma

Maurizio Sarri è ad un passo dalla firma con la Lazio. Oggi, lunedì 7 giugno potrebbe essere la data dell'ufficialità del tecnico toscano sulla panchina capitolina.

Accordo economico e sportivo

Salvo colpi di scena dell’ultima ora, Sarri sarà l’allenatore della Lazio per la prossima stagione. Il weekend appena trascorso è stato pieno di lavoro per l’entourage del tecnico toscano e per la dirigenza biancoceleste. L’ex allenatore della Juventus firmerà coi biancocelesti un biennale con opzione per un terzo anno a tre milioni di euro più bonus. 

La voglia di Sarri di tornare in panchina dopo un anno di stop è stata decisiva. Così come la scelta dello staff tecnico che seguire l’ex Chelsea nella sua avventura capitolina. Giovanni Martusciello sarà il vice di Sarri alla Lazio, così come lo fu ai tempi della Juventus. Ad accompagnare Sarri nell’esperienza romana ci saranno anche Marco Ianni che sarà l’assistente tecnico, Andrea Pertusio preparatore atletico, Massimo Nenci preparatore dei portieri. 

L'intesa fra tecnico e dirigenza è stata trovata anche a livello tecnico. Sarri ha chiesto quattro, cinque nuovi calciatori dal mercato per avviare il suo progetto e la conferma dei big da Acerbi ad Immobile, da Luis Alberto a Milinkovic-Savic. Tare e Lotito hanno avvalato l'idea del tecnico ed esaudiranno le sue richieste, che vedono in Sarri l'uomo giusto per riportare la Lazio in Champions League. I primi nomi nella lista dei desideri dell'ex Juventus, sono quelli di Hjasy e Maksimovic entrambi in scadenza con il Napoli. 

Sarri sulle orme di Maestrelli

La firma e l’annuncio potranno arrivare già oggi, in una giornata particolare per l’ambiente laziale.

Infatti il 7 giugno 1951, Tommaso Maestrelli storico allenatore del primo scudetto della Lazio veniva annunciato come tecnico dei capitolini. Che sia un buon auspicio per l’avventura biancoceleste di Sarri?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarri-Lazio, ci siamo: in arrivo la firma dell'allenatore

RomaToday è in caricamento