rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Juventus-Roma: dove vedere la finale di Coppa Italia Femminile in tv e in streaming

La Roma Femminile sfida le campionesse d'Italia della Juventus Women nella finale di Coppa Italia. Le giallorosse sono le detentrici del trofeo

La finale di Coppa Italia Femminile mette a confronto il meglio del movimento del pallone femminile italiano. Allo stadio Mazza di Ferrara domenica 22 maggio alle ore 14:15 infatti si contenderanno il trofeo nazionale la Juventus Women, fresca campione d'Italia per il quinto anno consecutivo, e la Roma Femminile seconda classificata in Serie A e detentrice del trofeo. 

Roma Femminile, i complimenti dei Friedkin

La Roma arriva alla finale di Coppa Italia al termine di un campionato in cui è stata grande protagonista. Le giallorosse di mister Spugna infatti hanno scalato la classifica grazie ad ottime prestazioni condite da un bel gioco contendendo lo scudetto fino alla fine alla Juventus e nella doppia vittoria nel Derby. L'ottimo campionato ha portato la Roma a qualificarsi per la prima alla Women Champions League. Per lo storico traguardo raggiunto si sono spesi pubblicamente i Friedkin tramite i social: "Congratulazioni alla Roma Femminile per una stagione incredibile e un posto in Champions League! Dall'Empoli alla Lazio, questa stagione è stata quella dei libri di storia. Forza Roma!". 

roma femminile friedkin

Juventus-Roma, Le ultime di formazione

Mister Spugna dopo il turnover contro la Lazio, spera di recuperare diverse giocatrici out per infortunio. Fra queste Linari, Haavi e l'ex Glionna. In difesa Kollmats e capitan Bartoli certe del posto, se Linari non dovesse recuperare pronta Di Gugliemo, con Soffia sulla corsia di destra, a sinistra Serturini. A centrocampo Greggi con Giugliano e Andressa. La brasiliana è stata premiata dalla FIGC come miglior centrocampista del campionato. In attacco pronta Paloma Lazaro. Insieme a lei è ballottaggio a tre fra Haavi, Haug e Pirone in forte ascesa dopo l'ottimo Derby.

Juventus col solito 4-3-3 con Bonansea favorita per partire dal primo minuto. Dalla panchina dovrebbe partire Martina Rosucci autrice di una grande rete nella sfida di andata in campionato al Tre Fontane.

Andressa twitter

Juvents-Roma Femminile, le probabili formazioni

Juventus Women (4-3-3): Peyraud, Lundorf, Gama, Sembrant, Boattin, Caruso, Pedersen, Cernoia, Hurtig, Girelli, Bonansea. All.: Montemurro.

Roma Femminile (3-5-2): Ceasar; Linari, Kollmats, Bartoli; Di Guglielmo, Greggi, Giugliano, Andressa, Serturini; Paloma Lazaro, Haavi. All.: Spugna. 

Juventus-Roma Femminile, dove vedere la partita

La finale di Coppa Italia Femminile fra Juventus e Roma sarà visibile sia su Dazn che in chiaro. Su Dazn sarà trasmessa sul canale tematico bianconero Juventus TV e basterà scaricare l'app su smart tv o su console di gioco Xbox (One, One S, One X, Series S e Series X) o PlayStation (PS4 e PS5), utilizzabile anche tramite dispositivi come Google Chromecast e Amazon Fire TV Stick. Partita visibile sempre su Dazn su dispositivi mobili come pc, smartphone e tablet.

La finale sarà trasmessa in chiaro anche su La7. Altra possibilità sarà quella di vedere la partita, previo abbonamento, su Tim Vision. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Roma: dove vedere la finale di Coppa Italia Femminile in tv e in streaming

RomaToday è in caricamento