rotate-mobile
Calcio

Il Cynthialbalonga passa ai rigori con il Montespaccato e passa il turno di Coppa Italia Serie D

In una partita combattutissima il Cynthialbalonga ha la meglio ai rigori e vince davanti ai suoi tifosi

E' stata una di quelle partite che nessuno meritava di perdere tra Cynthialbalonga e Montespaccato, ma i padroni di casa del Cynthia hanno avuto la meglio nella lotteria dei rigori finale. L'inizio della partita è un buon antipasto di quello che succederà dopo, con Di Razza che dopo soli sei minuti stende Varriale in area. Sul dischetto si presenta De Dominicis per il Montespaccato ma Santilli intuisce e salva i padroni di casa. Scampato il pericolo il Cynthialbalonga si rimette in carreggiata e si rende pericoloso al 18' con un tiro di D'Agostino respinto sulla linea da De Dominicis. Nulla però ferma D'Agostino quando al 20' con una botta da fuori deviata da un giocatore del Monte spiazza Meniconi per l'1-0. Il Montespaccato però non si perde d'animo e si affida ad uno scatenato Varriale che sigla il pareggio al 35', con le squadre che vanno a riposo sull'1-1.

Chi torna meglio dalla pausa sono gli ospiti, che al 6' minuto trovano il primo vantaggio della partita con Mastrosanti, che piazza la palla di potenza sotto il sette uno contro uno con Santilli. La partita diventa ancora più nervosa al 17' con l'espulsione per fallo a palla lontana di Zucchelli, che complica i piani del Montespaccato nel tenere il pareggio. Il forcing in superiorità numerica del Cynthialbalonga ha i suoi frutti al 30', D'Agostino pesca la combinazione coscia-braccio di Nanci in area e l'arbitro non ci pensa due volte prima di dare il rigore, realizzato da Alessandro. In finale dei tempi regolamentari da segnalare anche un espulso per i padroni di casa, con il doppio giallo di Luciani commiato per una discussione con Ansini. Ai rigori serve l'errore di Pietrangeli per decidere chi passa il turno, con il Cynthialbalonga che continua la sua corsa ma con il Montespaccato che esce a testa altissima.

Cynthialbalonga - Montespaccato 7-6 d.c.r (20' D'Agostino (C), 35' Varriale (M), Mastrosanti 6' st (M), 30' st rig. Alessandro (C)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cynthialbalonga passa ai rigori con il Montespaccato e passa il turno di Coppa Italia Serie D

RomaToday è in caricamento