rotate-mobile
Politica

Primarie centrosinistra, Marroni: “Disponibile a candidarmi”

"Continuerò il lavoro di consultazioni sia all'interno che all'esterno del partito per definire una condivisa piattaforma programmatica"

Anche Umberto Marroni scende in campo per le primarie del centrosinistra che si terranno il 20 gennaio: "Ieri nel corso della segreteria del Pd romano ho ribadito la disponibilità. Nelle prossime ore continuerò il lavoro di consultazioni sia all'interno che all'esterno del partito per definire una condivisa piattaforma programmatica che metta al centro le esigenze dei cittadini romani". Così in una nota Umberto Marroni, capogruppo Pd di Roma Capitale.

"In questo senso credo, infatti - aggiunge - che sia importante valorizzare una classe dirigente che in questi anni ha costruito in modo unitario un'alternativa al malgoverno di Alemanno con la candidatura di Nicola Zingaretti, oggi impegnato nella sfida di ridare dignità alla Regione Lazio, e che ha portato avanti in aula Giulio Cesare e nella città una serie di battaglie, che hanno visto protagoniste tutte le forze di opposizione, contro le disastrose politiche della Giunta Alemanno come ad esempio quella su Acea e per l'acqua pubblica, la difesa dei servizi sociali e le continue denunce degli scandali e delle parentopoli nelle aziende, grazie alle quali abbiamo ottenuto le dimissioni degli assessori e degli amministratori delegati coinvolti. E' necessario mettere in campo un programma concreto per Roma, una classe dirigente rinnovata, capace di interpretarlo, e un'ampia alleanza politica e sociale in grado di far ripartire subito la Capitale".

La candidatura di Umberto Marroni si aggiunge a quella di Patrizia Prestipino, che ha già lanciato la sua campagna elettorale con lo slogan "l'uomo giusto per Roma", David Sassoli, l'ex ministro Bianchi e Mario Adinolfi. A questi si può aggiungere, per ora, il passo in avanti di Massimiliano Smeriglio che si è detto disponibile ma non ha ufficializzato ancora la candidatura, così come Paolo Gentiloni.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie centrosinistra, Marroni: “Disponibile a candidarmi”

RomaToday è in caricamento