rotate-mobile
Politica Anguillara Sabazia

Elezioni comunali, Anguillara Sabazia al voto: corsa a quattro per la carica di sindaco

Il 20 e 21 settembre nel comune sul lago di Bracciano, dopo la sfiducia della sindaca grillina Sabrina Anselmo, si torna alle urne: ecco i candidati sindaco, sono tutti uomini

Anguillara al voto. A sette mesi dalla fine dell’amministrazione di Sabrina Anselmo, sindaca del M5s caduta in seguito alle dimissioni di nove consiglieri, la cittadina sul lago di Bracciano è uno dei 34 comuni del Lazio ad andare al voto il 20 e 21 settembre. 

Elezioni Anguillara Sabazia: i candidati sindaco

Una corsa a quattro, tutta al maschile, quella per la carica di sindaco di Anguillara Sabazia. Sostenuto dal Partito Democratico e dalla lista Siamo Anguillara corre Michele Cardone: classe ‘79, dopo essere stato amministratore unico della Acropoli Servizi Immobiliari, ha acquistato Tecnobike, società ventennale operante sul territorio di Anguillara nel settore della vendita delle bici.

Michele Cardone candidato sindaco del centrosinistra

Cardone è anche cofondatore e presidente di Sabazia, associazione senza scopo di lucro nata nel 2005, che ha come obiettivo la valorizzazione ed il rilancio del territorio di Anguillara e delle sue bellezze naturali. “Una nuova visione” - quella che Cardone vuole dare ad Anguillara. “Vogliamo risollevare Anguillara, scuoterla dal torpore e dalla sfiducia, proteggere tutto il nostro territorio e la nostra città con il solo fine di generare valori e benessere”. 

Elezioni Anguillara: Angelo Pizzigallo per la coalizione di centrodestra

Il candidato del centrodestra è Angelo Pizzigallo. A sostenerlo Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia. Un “figlio d’arte” con il padre Antonio ad essere stato sindaco di Anguillara nel ‘99 e nel 2009. Lui, classe ‘82, è avvocato e dal 2013 Funzionario Amministrativo presso il Consiglio Regionale del Lazio, dove è anche componente del Forum Giovani. Dal 2009 presiede l’Associazione culturale “Anguillara Futura”, impegnata nel sociale ed è membro della proloco. “Insieme possiamo” - lo slogan che accompagna Pizzigallo. “Siamo donne e uomini legati a questo territorio, alla sua storia, alla sua comunità. Capacità, responsabilità, coraggio, umiltà ed impegno sono le doti che ci accomunano. Anguillara deve ripartire, ora è  tempo di farlo insieme”. 

Sergio Manciuria per Anguillara svolta: acqua potabile e turismo

Sostenuto dalle liste civiche ‘Anguillara svolta’ e ‘Acqua potabile e turismo’, corre a sindaco di Anguillara Sabazia anche Sergio Manciuria: 55 anni, geometra. E’ presidente dell’associazione Anguillara Svolta. “Ripartiamo insieme” e #anguillaranelcuore" gli slogan scelti per la campagna elettorale. 

Francesco Falconi 'sindaco'

Francesco Falconi si candida a sindaco “semplicemente perchè sognare il cambiamento, senza essere disposti ad esserlo, non ha valore” - scrive. Classe ‘74, avvocato è Legale del Comitato di difesa del Bacino Lacuale di Bracciano e Martignano. Socio fondatore dell’ASD Boxe & Sons e del Comitato Tutela Cultura e Ambiente di Anguillara Sabazia. A sostenerlo la lista civica 'Francesco Falconi sindaco'.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali, Anguillara Sabazia al voto: corsa a quattro per la carica di sindaco

RomaToday è in caricamento