rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Capannelle Capannelle / Via Appia Nuova, 1245

Ippodromo Capannelle, Nobile: “Il Comune deve intervenire”

In seguito alla decisione da parte della società Hippogroup di cedere un ramo d'azienda, mettendo quindi a rischio 26 posti di lavoro, il segretario romano del PdCi Fabio Nobile ha richiesto l'intervento del Comune di Roma

La società Hippogroup, che gestisce in concessione per il Comune di Roma l’ippodromo di Capannelle, ha recentemente deciso di praticare la cessione di un ramo d’azienda mettendo a rischio circa 26 posti di lavoro. “Un’operazione inspiegabile sul piano tecnico e che appare chiaramente l’anticamera del licenziamento – ha commentato la vicenda Fabio Nobile, segretario romano PdCI-Federazione della Sinistra - La Hippogroup sta disattendendo tanto il concordato preventivo approvato dalla Sezione Fallimentare del Tribunale di Roma quanto gli accordi presi con il Campidoglio. Appena sette mesi fa, quando l’azienda si ritrovò sull’orlo del fallimento, la Giunta capitolina approvò la riduzione del 50% del canone concessorio annuo in cambio della garanzia occupazionale e di altri elementi inerenti la gestione aziendale, tra cui nuovi investimenti".

"Proprio per questo – ha concluso Nobile - il Comune deve intervenire urgentemente ed imporre il rispetto del concordato, fino se necessario al ritiro della concessione, visto che l’ippodromo va avanti grazie ai lavoratori e non per la presenza di detta società. Noi siamo e saremo al fianco dei lavoratori perché siano garantiti loro diritti e dignità”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ippodromo Capannelle, Nobile: “Il Comune deve intervenire”

RomaToday è in caricamento