rotate-mobile
Tor Bella Monaca Torre Angela / Via Atteone

Esplosione a Torre Angela, la proposta: “La caserma dei vigili del fuoco è un presidio necessario”

Nella mattina di martedì l'esplosione in via Atteone con tre feriti

“Il diritto alla sicurezza ambientale è diritto alla salute. L’assenza di una caserma dei vigili del fuoco sull’intero territorio del sesto municipio, che possa intervenire tempestivamente in casi di emergenza, mette a repentaglio la salute di tutti gli abitanti dei nostri quartieri”. A parlare sono Caterina Ingrassia e Mattia della Rocca, due giovani residenti del sesto municipio, candidati alle prossime elezioni amministrative nelle fila del Partito democratico.

La loro proposta nasce a seguito dell’esplosione avvenuta nella mattina di martedì a Torre Angela, uno dei quartieri delle Torri.Poco prima delle 7.30 in via Atteone, all’altezza del civico 136, un forte boato ha spaventato gli abitanti della zona, subito dopo l’esplosione dovuta probabilmente a una fuga di gas. L’incidente ha causato lo sventramento del muro dell’appartamento al terzo piano, e registrato un bilancio di tre feriti, di cui uno grave trasportato al centro Grandi Ustionati dell’ospedale Sant’Eugenio.

Sul posto ambulanze, carabinieri e vigili del fuoco. “La nostra agenda politica  non può più prescindere dalla previsione di un presidio necessario come la caserma dei vigili del fuoco, assente sull'intero territorio delle Torri” ha commentato Nella Converti, candidata al Comune  con il Pd. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosione a Torre Angela, la proposta: “La caserma dei vigili del fuoco è un presidio necessario”

RomaToday è in caricamento