Mercoledì, 28 Luglio 2021
Fleming via Castelfranco Veneto

Il Fleming in rivolta contro vigili e Municipio: "Hanno cancellato 60 parcheggi"

Non più tollerata la sosta sul lato sinistro di via Castelfranco Veneto. I residenti: "Multe e caos, servono soluzioni alternative"

"Più di sessanta parcheggi cancellati" - è questo il motivo di protesta di parte  del quartiere Fleming adirato per la scelta della Polizia Locale, con l'avallo del Municipio XV, di non tollerare più la sosta sul lato sinistro di via Castelfranco Veneto. Cinquecento metri di strada a senso unico proprio ai piedi della Collina dove adesso i residenti non potranno più lasciare la propria vettura. 

Divieto su via Castelfranco Veneto

"E' una decisione presa in seguito ad alcuni parcheggi selvaggi che, tempo fa, hanno ostacolato l'arrivo dei mezzi di soccorso: ma invece di interdire alla sosta solo il tratto più stretto e problematico, sarebbero bastati due paletti, hanno scelto di vietare tutto il lato della strada lasciando i residenti senza posteggi" - spiega a RomaToday Fabio Massimo Zito, l'animatore della protesta. 

Una decisione che, secondo quanto riportato dai residenti, avrebbe già "mietuto vittime": tra multati con lo street control e coloro che non sanno più dove parcheggiare.

"Il divieto su via Castelfranco Veneto fa sentire infatti i suoi effetti anche sulle strade limitrofe come via Melegari e via Monterosi" - aggiunge Zito facendone anche una questione di sicurezza. 

Il Fleming in rivolta: "Hanno cancellato 60 parcheggi"

"In piazza Diodati le auto sono spesso vessate da furti e vandalismo, via Monterosi è al buio: come si può chiedere di lasciare le nostre auto li?" - si domanda il residente che sulla questione ha convocato una riunione per domenica 16 settembre al civico 86 di via Castelfranco Veneto.

"Chiederemo un incontro con vigili e Municipio per avere delle alternative: non possiamo rimanere senza parcheggi, al buio e senza soluzioni". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Fleming in rivolta contro vigili e Municipio: "Hanno cancellato 60 parcheggi"

RomaToday è in caricamento