rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Ostia

Ostia, quindici delfini avvistati: foto e video spettacolari

Avvistamento avvenuto a circa 3,5 miglia dalla costa di fronte a Ostia. Continua il progetto 'Delfini Capitolini' portato avanti dalla 'Oceanomare-Delphis Onlus' grazie sempre al Marine Village

Quindici delfini sono stati avvistati a largo del mare di Ostia. A circa 3,5 miglia dalla costa. L'avvistamento è avvunto ieri, 7 giugno, grazi al team dalla 'Oceanomare-Delphis Onlus' che sta portando avanti il progetto 'Delfini Capitolini'. 

"Siamo uscite alle 08:00, mare perfetto per cercare gli animali e dopo aver osservato gabbiani, berte, una giovane sula e tanto macrozooplancton li abbiamo avvistati - si legge sulla pagina ufficiale Facebook della Onlus -. Erano un gruppo di una quindicina di tursiopi, con due esemplari giovani, a circa 3,5 miglia dalla costa di fronte a Ostia. Un animale aveva la pinna dorsale completamente tagliata, probabilmente vittima di una sfortunata interazione con attività/attrezzi da pesca. Abbiamo seguito il gruppo per circa un'ora e mezza, riuscendo a 'catturare' fotograficamente tutti gli esemplari presenti".

>> VIDEO DEI DELFINI <<

Il team Dani-Lisa-Totta sarà di nuovo in mare per altri avvistamenti. La 'Oceanomare-Delphis Onlus' ringrazia il Marine Village, Unicredit Fondo Etico, i volontari, i partner del progetto e a tutti coloro che vorranno sostenerci.

Lo scopo del progetto 'Delfini Capitolini', partito a febbraio 2015, è assicurare una "migliore conoscenza della presenza dei delfini nelle acque del litorale romano e comprendere le interazioni con le attività umane", spiega la Oceanomare Delphis, "convolgendo anche il comparto della pesca ricreativa e professionale, oltre a quello della subacquea e del diporto, grazie alla partnership con l'Area Marina, perla ambientale del nostro territorio". 

Delfini ad Ostia: le immagini della 'Oceanomare-Delphis Onlus'

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, quindici delfini avvistati: foto e video spettacolari

RomaToday è in caricamento