rotate-mobile
Sport

Roma, una vittoria per entrare nella storia

Anche De Sanctis punta un record di imbattibilità

Un passo per entrare nella storia. La Roma di Rudi Garcia cercherà contro il Chievo Verona di rispondere alle vittorie di Napoli e Juventus e tornare subito a più cinque per mantenere il distacco che sta facendo sognare i tifosi giallorossi. Con la decima vittoria consecutiva, i giallorssi supererebbero il record già eguagliato della Juve di Capello ed entrerebbe di diritto nella storia della Serie A. I successi di quella Juve, però, furono spazzati via da Calciopoli.

>> LA DIRETTA <<

Tre punti contro i clivensi porterebbero il club di James Pallotta ad una sola vittoria dal record europeo in questo momento detenuto dal Tottenham e datato 1960. Intanto anche Morgan De Sanctis va a caccia di gloria, perché con un solo gol subito (Biabiany contro il Parma), è a soli 183 minuti dal record di imbattibilità in maglia giallorossa messa a segno da Ivan Pelizzoli nel 2003-2004. 

>> LE PROBABILI FORMAZIONI << 

L'attesa è grande. Saranno in quarantacinquemila, forse anche di più, per l'appuntamento con la storia. Battendo il Chievo, questa Roma potrebbe anche eguagliare il primato di Luciano Spalletti che si fermò a undici sempre nella stagione 2005-2006. Ma Garcia vuole andare oltre i record di oggi e di ieri. "Contano i titoli e punto a quelli", ripete spesso. Insomma la Roma sogna, record, vittoria e sogni di Tricolore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, una vittoria per entrare nella storia

RomaToday è in caricamento