rotate-mobile
Sport

Roma-Chievo, le probabili formazioni: Ljajic a supporto di Borriello

Garcia conferma l'undice anti-Udinese con Torosidis per Maicon. Fisioterapia per Totti . Sannino ritrova Sardo e Rigoni

La Roma ospita il Chievo e va a caccia del record Scudetto. Nove vittorie in nove partite. Un solo gol subito e già dieci giocatori diversi andati a segno. Il miracolo Roma ha superato anche l'esame Udinese grazie al gol quasi allo scadere di Bradley e ora si appresta a vivere una puntata sulla carta più semplice rispetto a quella di domenica pomeriggio. 

QUI ROMA - Dopo la vittoria ottenuta al Friuli sull'Udinese per 1-0, questa mattina la Roma di Rudi Garcia si è ritrovata a Trigoria per iniziare a preparare la gara casalinga contro il Chievo. La sessione di lavoro è iniziata con esercitazioni sul possesso palla, per proseguire con una partita a campo ridotto. Conclusione affidata ad un lavoro atletico con l'utilizzo del pallone.

Defaticante per Borriello, De Sanctis, Ljajic e Maicon in palestra. Differenziato e seduta fisioterapica per Destro e Gervinho. Fisioterapia per Totti che in mattinata è stato sottoposto ad esami clinici e strumentali che hanno evidenziato un miglioramento della lesione miotendinea della regione ischiocrurale avvenuta durante la gara col Napoli. Il capitano proseguirà il protocollo fisioterapico e tra 7/10 giorni verrà sottoposto a nuovi controlli. 

QUI CHIEVO - Questa mattina a Veronello il Chievo si è già ritrovato per la seduta tecnica dopo la partita giocata con la Fiorentina e per preparare la trasferta a Roma. Tutti presenti escluso Calello, che sarà operato alla spalla sinistra domani. I giocatori che ieri sono rimasti in campo per 90 minuti hanno svolto una seduta defaticante. Riscaldamento atletico senza palla e una serie di partite a campo ridotto, invece, per tutti gli altri.

Già dopo la gara con la Fiorentina il presidente Luca Campedelli ha confermato la fiducia a Sannino nonostante la quinta sconfitta consecutiva. La buona prova offerta dalla squadra ha convinto la società a proseguire sulla linea intrapresa nel corso dell'estate almeno per le prossime due partite. Roma ma soprattutto Bologna saranno decisive per Sannino che contro i giallorossi dovrebbe tornare al 5-3-2 visto nella trasferta di Genova. In attacco spunta l'ipotesi Pellissier al posto di Paloschi. 

PROBABILI FORMAZIONI
Roma (4-3-3):
De Sanctis; Torosidis, Benatia, Castan, Balzaretti; Pjanic, De Rossi, Strootman; Florenzi, Borriello, Ljajic A disp.: Skorupski, Lobont, Jedvaj, Burdisso, Romagnoli, Dodò, Marquinho, Taddei, Bradley, Caprari, Ricci. All.: Garcia Squalificati: Maicon (1) Indisponibili: Gervinho, Totti, Destro
Chievo (3-5-2): Puggioni; Frey, Claiton, Cesar; Sardo, Bentivoglio, L. Rigoni, Radovanovic, Dramé; Paloschi, Thereau A disp.: Silvestri, Squizzi, Sestu, Papp, Pamic, Hetemaj, Lazarevic, Estigarribia, Improta, Bernardini, Pellissier, Ardemagni. All.: Sannino Indisponibili: Dainelli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Chievo, le probabili formazioni: Ljajic a supporto di Borriello

RomaToday è in caricamento