rotate-mobile
Calcio

La Roma CF si porta a casa un punto in una partita spettacolare col Cortefranca

Il Cortefranca e la Roma Calcio Femminile non si risparmiano e ne esce fuori un pareggio in goleada

Il campionato di Serie B femminile si apre per la Roma Calcio Femminile con una partita che ha sicuramente divertito i tifosi presenti allo stadio. Cortefranca e Roma CF si dividono i punti in palio con un pirotecnico 3-3 che forse lascia l'amaro in bocca ad entrambe le squadre per quanto visto in campo. Sicuramente chi ha più rimpianti è il Cortefranca visto l'andamento della partita. Infatti dopo un inizio arrembante della Roma il Cortefranca era stato bravo a reagire e a trovare il gol del vantaggio al 28' del primo tempo con Velati. L'inerzia a quel punto è tutta dalla parte delle padrone di casa, che al 35' raddoppiano con Picchi. La partita sembra indirizzata in maniera pesante ma la Roma CF trova la forza per resistere al momento negativo e Giada Novelli al 43' accorcia le distanze per gli ospiti. L'urlo di gioia resta però strozzato in gola, allo scadere del primo tempo Vavassori trova il gol che manda entrambe le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 3-1 per il Cortefranca.

Il secondo tempo è tutto della Roma, che dal discorso del mister negli spogliatoi sembra aver trovato una linfa nuova. Al 65' Manno va vicinissima al gol che riaprirebbe i discorsi ma è il palo a negarle la gioia della prima marcatura. Il 3-2 però arriva poco dopo, firmato da Orlando che al 68' spinge la palla in rete e riapre definitivamente la partita. Il Cortefranca ora sembra subire parecchio la pressione psicologica e fisica delle sue avversarie. E' solo questione di tempo quindi che arrivi il pareggio, siglato all'80' da Federica Polverino che fissa il risultato sul 3-3 e potrebbe addirittura aiutare una clamorosa vittoria della Roma CF, che nonostante il forcing finale non riesce più a passare e l'arbitro fischia la fine. Primo punto quindi per la Roma Calcio Femminile, che può iniziare il campionato di Serie B con il sorriso viste le circostanze della rimonta.

Cortefranca - Roma CF 3-3 (28' Velati (C), 35' Picchi (C), 43' Novelli (R), 45' Vavassori (C), 68' st Orlando (R), 80' st Polverino (R))

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Roma CF si porta a casa un punto in una partita spettacolare col Cortefranca

RomaToday è in caricamento