rotate-mobile
Calcio

Hellas Verona-Lazio Women 4-4: Foerdos evita la sconfitta al 93esimo. Cronaca e commento della partita di Serie A Femminile

La Lazio Women prima va in vantaggio per tre a zero, poi subisce la rimonta e poi pareggia per 4 a 4 al 93esimo contro l'Hellas Verona. Ultima di campionato in casa contro la Roma

Termina quattro a quattro la sfida fra Hellas Verona e Lazio Women. Entrambe le squadre già retrocesse, giocano senza più ansie di classifica e danno vita ad una partita entusiasmante. Le biancocelesti partono forte, come di consueto, andando avanti di tre gol ma poi sprecano tutto subendo una clamorosa rimonta. Sull’ultimo pallone della partita però arriva la zampata di Foerdos che trova il pareggio. La Lazio chiuderà la stagione in casa col derby contro la Roma che ha conquistato la prima storica qualificazione in Women Champions League.

Hellas Verona-Lazio Women

La Lazio sblocca subito la partita con Visentin. L’attaccante biancoceleste, che ha da poco prolungato il suo contratto col club capitolino, trova la rete sugli sviluppi di corner sfruttando una sponda di Fordos. Al minuto 10 le biancocelesti sono giù sul due a zero grazie a Giulia Ferrandi che segna direttamente su calcio di punizione. Al 36esimo triplica sempre su calcio di punizione, stavolta a due da dentro l’area. La centrale ungherese è poi sfortunata però nel trovare l’autogol che riapre la partita. Ad inizio ripresa Miagkova trova il secondo gol delle venete con un perfetto tiro a giro. Al 59esimo Ledri recupera palla sulla sinistra e poi appoggia indietro verso il centro dell’area dove trova Rognoni che si libera di un'avversaria e calcia trovando il clamoroso 3 a 3. Al 70esimo arriva l’incredibile rimonta dell’Hellas Verona. Ledri rientra sul sinistro e batte Ohrstrom. La partita non finisce mai e al 93esimo la Lazio pareggia con una conclusione da distanza ravvicinata di Foerdos che trova la rete del quattro a quattro e la sua doppietta personale. 

Tabellino

Hellas Verona (4-3-1-2): Haland; Myagkova, Quazzico (dal 46’ Horvat), Ambrosi, Jelencic; Sardu, Lotti (dal 46’ Pasini), Ledri; Anghileri (dal 94’ Mancuso); Arrigoni (dal 90’ Imprezzabile), Rognoni (dall’86’ Marchiori). All.: Brutti.

Lazio Women (4-3-1-2): Ohrstrom; Pittaccio, Falloni, Foerdos, Vigliucci (dal 91’ Groff); Castiello, Ferrandi (dal 77’ Savini), Heroum (dal 90’ Le Franc); Di Giammarino (dal 63’ Cuschieri); Visentin, Fridlund (46' Labate). All.: Catini.

Marcatrici: 43’ aut. Foerdos (H), 47’ Miagkova (H), 59’ Rognoni (H), 70’ Ledri (L); 7’ Visentin (L), 10’ Ferrandi (L), 36’, 93’ Foerdos (L)

Ammonite: Quazzico (H), Arrigoni (H)

Arbitro: Virgilio 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas Verona-Lazio Women 4-4: Foerdos evita la sconfitta al 93esimo. Cronaca e commento della partita di Serie A Femminile

RomaToday è in caricamento