rotate-mobile
Politica

Alemanno-ter, oggi è il giorno: fuori Cutrufo, Belviso vicesindaco

Ieri la mediazione da Angelino Alfano. Confermato l'ingresso di Rosella Sensi. A sorpresa promozione per l'altra donna della giunta Sveva Belviso. Si cerca un ruolo extra giunta per Cutrufo

Alla fine Mauro Cutrufo, salvo sorprese, non farà parte dell'Alemanno-ter. Il vicesindaco, che in ticket con il primo cittadino aveva trionfato nel 2008, è il sacrificato sull'altare delle quote rose. Oggi ci sarà l'annuncio ufficiale, ma tutto sembra ormai deciso dopo la riunione di ieri tra Alemanno, Angelino Alfano e Mauro Cutrufo.

Oltre all'uscita di Cutrufo, è stata stabilita la promozione di Sveva Belviso, assessore alle politiche sociali che sarà il vice sindaco. Confermato l'ingresso di Rosella Sensi con la delega alla promozione e sviluppo di Roma Capitale.

A Cutrufo andrà un ruolo nazionale, quello di vice coordinatore del partito, con particolare attenzione alle riforme costituzionali. Oggi in via dell'Umiltà ci sarà la presentazione di Cutrufo come coordinatore, mentre poco dopo in Campidoglio, sarà la volta della terza giunta Alemanno.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alemanno-ter, oggi è il giorno: fuori Cutrufo, Belviso vicesindaco

RomaToday è in caricamento