rotate-mobile
Politica

Bettini attacca Marino: "E' arrivato il momento di far funzionare bene le cose"

L'influente politico del Pd ha commentato ai microfoni di Radio Città Futura l'operato del primo cittadino della Capitale: "Bisogna concentrarsi in modo maniacale sulla vita quotidiana dei cittadini"

Da molti è citato come l'autore della candidatura a sindaco di Roma di Ignazio Marino così come il regista delle precedenti del centrosinistra di Rutelli e Veltroni. Goffredo Bettini, pronto a volare alla volta di Bruxelles con le prossime elezioni europee, ha lanciato una frecciatina poco velata al primo cittadino della Capitale. “E' arrivato il momento di far funzionare bene le cose a Roma” ha affermato il membro della direzione del Pd rispondendo ai microfoni di Radio Città Futura.

“Marino in questi mesi ha fatto un grande sforzo di posizionamento politico, ha messo in campo delle scelte simboliche come quella dei Fori, ha cercato di fare risparmi e pulizia, ha chiara la sua battaglia contro ogni forma di incrostazione di potere” ha esordito. Poi ha aggiunto: “Dico che però ora siamo arrivati al punto di fare quello che io ritengo necessario per la vita di Roma: cioè di concentrarci in modo maniacale sulla vita quotidiana dei cittadini”.

Poi ha parlato della 'sua' Roma quella 'del modello': “Roma nel corso degli anni passati ha costruito grandi contenitori moderni, dall'Auditorium alla Nuova Fiera di Roma, il Marco, il Maxxi realizzati con grandi architetti, progettisti. Ora queste cose bisogna farle funzionare bene con management adeguati e poi concentrarci prevalentemente sulla vita quotidiana e per fare questo bisogna allargare la strada. Il sindaco deve saper includere l'insieme delle forze migliori: sindacati, tecnici, progettisti, imprese, lavoratori. Mettere in rete le persone migliori di questa città e fare in modo che queste persone seguano passo passo e siano coinvolte nell'amministrazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bettini attacca Marino: "E' arrivato il momento di far funzionare bene le cose"

RomaToday è in caricamento