rotate-mobile
Politica

Regionali 2010, Fioroni replica a Concita De Gregorio: "Solo illazioni"

Il deputato Pd, in una nota, risponde alle accuse di non aver appoggiato la candidatura di Emma Bonino alla regione Lazio nelle elezioni del 2010: "Mai parlato con Concita De Gregorio su strategie di partito"

"Il Pd non ha appoggiato Bonino alle regionali 2010 per rafforzare Fini", aveva dichiarato sabato scorso Concita De Gregorio, tirando in ballo un alto dirigente democratico. Oggi arriva la smentita di Beppe Fioroni: l'indiziato numero uno di quella supposta strategia per certi versi autolesionista che ha fatto montare la polemica dei radicali italiani.

"Leggo fantasiose ricostruzioni di identikit che assocerebbero nella citazione di Concita De Gregorio di un altissimissimo dirigente del Pd' il mio nome - afferma Fioroni in una nota. Lusingato per l’altissimissimo specifico, ove mai ce ne fosse bisogno, affermo che si tratta di illazioni prive di ogni fondamento: non ho mai parlato con Concita De Gregorio di ipotetici scenari futuribili dalle elezioni del Lazio e ho sostenuto la Bonino come presidente. Punto e basta. Quanto al contenuto delle dichiarazioni attribuitemi mi sembrano più attinenti a lettura della palla di vetro che a considerazioni politiche. E sulle arti divinatorie lascio volentieri campo libero al mago Otelma".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali 2010, Fioroni replica a Concita De Gregorio: "Solo illazioni"

RomaToday è in caricamento