rotate-mobile
Cronaca Appio Latino / Via Assisi

Via Assisi, in coma dopo scippo: trovato il ladro aggressore

L'uomo che il 5 novembre scorso scippò una donna in via Assisi facendole battere la testa e riducendola in coma è stato trovato e arrestato

Il malvivente che il pomeriggio del 5 novembre 2012, in via Assisi, ha scippato una donna riducendola in coma è stato individuato e arrestato dai carabinieri della Compagnia di Roma Piazza Dante.

Quel giorno, a bordo del suo scooter in corsa tentò di rubare la borsa della donna che era appena uscita dall’ufficio dove lavorava, strattonandola al punto dal farla cadere e battere la testa a terra. Si tratta di un romano di 45 anni, già con precedenti. Nonostante la violenza, lo scippo non fu portato a termine perché la borsa era a tracolla però la donna perse conoscenza e fu ricoverata presso l’Ospedale San Giovanni in gravi condizioni. Lo stesso soggetto poco prima si era reso responsabile, in via Amulio, di un analogo scippo consumato ai danni di un’altra donna di nazionalità ucraina, alla quale era stata sottratta la borsa contenente il telefono cellulare.

A seguito del grave episodio, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Piazza Dante avviarono autonome indagini dalle quali è emerso che i due fatti erano stati commessi dallo stesso soggetto il quale si era mosso a bordo dello stesso mezzo rubato. I sospetti venivano indirizzati su un gruppo di delinquenti romani dediti ad analoghi reati predatori. Tra questi il 45 enne arrestato che è stato pure riconosciuto da un testimone per l’episodio di via Assisi. Venivano pertanto intraprese dai Carabinieri una serie di attività tecniche che hanno consentito di recuperare il cellulare dell’altra vittima ucraina e dare un quadro perfettamente compatibile con accordi preparatori per la commissione di analoghi reati.

Il PM Dott. Francesco Dall’Olio, della Procura della Repubblica di Roma, concordando con le risultanze investigative dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Piazza Dante, ha richiesto e ottenuto dal Gip del Tribunale di Roma un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, notificata questa mattina al 45 enne, per i seguenti reati: tentata rapina con lesioni gravissime per l’episodio di via Assisi; furto con strappo perpetrato in via Amulio; ricettazione in entrambi i casi per avere utilizzato uno scooter rubato.

Via Assisi: blitz nella "palazzina criminale", 8 in manette e 24 espulsi


 

Potrebbe interessarti: https://www.romatoday.it/cronaca/via-assisi-arresti-droga-palazzo-occupato.html
Leggi le altre notizie su: https://www.romatoday.it/ o seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Assisi, in coma dopo scippo: trovato il ladro aggressore

RomaToday è in caricamento