rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Appio Latino / Via Assisi

Via Assisi: blitz nella “palazzina criminale”, 8 in manette e 24 espulsi

Dopo le continue segnalazioni dei residenti oggi il blitz nella palazzina di via Assisi. 8 arresti per associazione a delinquere

Otto persone in manette per  associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacentie 24 cittadini extracomunitari espulsi: questi i numeri di un'operazione congiunta tra la Polizia di Stato e la Polizia di Roma Capitale su delega della Direzione distrettuale Antimafia della Procura di Roma.
 “Obiettivo” delle verifiche da parte delle Forze dell’Ordine uno stabile di via Assisi, a San Giovanni.
L’operazione è scattata questa mattina in seguito alle segnalazioni di alcuni residenti che hanno segnalato episodi di microcriminalità e spaccio di sostanze stupefacenti causa l’occupazione di questo palazzo.

La zona dello stabile – una ex cartiera in disuso occupata abusivamente da molte persone di varie nazionalità  – era balzata alle cronache lo scorso 7 novembre per un efferato tentativo di scippo.  

GUARDA IL VIDEO DELL'OPERAZIONE

All’interno gli agenti hanno complessivamente identificato 70 persone, di cui 35 foto-segnalate, e perquisito  40 “vani” abitativi; trovati e sequestrati 60 grammi di eroina pura, 100 grammi di marijuana e 10 grammi hashish.

Blitz in via Assisi

E’ stata inoltre recuperata merce rubata - per il valore di alcune migliaia di euro - tra cui un computer e vari apparecchi elettronici e un I-Pod, peraltro già restituito al legittimo proprietario; per questo episodio è stato arrestato per ricettazione uno dei fermati.

Le altre 8 persone arrestate - di nazionalità algerina, venezuelana, tunisina e gambese – sono di età compresa tra i 25 e 35 anni; dovranno rispondere del reato di associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti. 35 i cittadini extracomunitari accompagnati all’Ufficio Immigrazione della Questura per la verifica della loro posizione sul territorio nazionale; a 24 di loro è stato notificato il Decreto di Espulsione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Assisi: blitz nella “palazzina criminale”, 8 in manette e 24 espulsi

RomaToday è in caricamento