rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Isis a Roma, nuove minacce su Twitter: bandiera nera sul Colosseo

È l'ultima provocazione terrorista verso Roma che sta circolando sul social network, diffusa da uno degli account jihadisti legati allo Stato Islamico libico segnalati da Anonymous

Un bandiera nera su un Colosseo attorniato da un cielo plumbeo e minaccioso. E un terrorista armato che, da lontano, lo osserva. È l’ultima provocazione dell’Isis verso l’Italia e la sua Capitale che sta circolando su Twitter, diffusa da uno degli account jihadisti  legati allo Stato Islamico libico segnalati da Anonymous che dopo gli attentati di Parigi ha iniziato una campagna contro la rete dei social network legata ai terroristi.  

La minaccia è la stessa avanzata qualche giorno fa: dalla Libia stiamo arrivando a Roma. "Con le mani sul grilletto, stiamo arrivando a Roma": recita il messaggio.

Non è la prima volta che si è diffusa la notizia che l'Isis punta sulla Capitale. Solo giovedì scorso, su Twitterl'Isis aveva lanciato un nuovo hashtag 'Stiamo arrivando a Roma' - #We_Are_Coming_O_Rome. E ancora lunedì quando i jihadisti avevano minacciato di essere ormai alle porte della Capitale. Ma le prime avvisaglie sono partite a gennaio, dopo l'attacco terroristico di Parigi, quando il portavoce dei jihadisti dello Stato islamico, Mohammad al-Adnani, aveva accennato a un "appuntamento a Roma".

Altre minacce circolarono a pochi giorni dall'attentato francese. Un video con immagini di militanti dello Stato Islamico nei campi di addestramenti in Medio Oriente, alternate a fotografie e riprese degli angoli più belli di Roma, fece il giro della rete. Poco ore dopo la smentita sulla veridicità del video, che a quanto emerso non sarebbe stato diffuso dallo Stato Islamico.

A Roma è allerta. Mercoledì la diffusione dell'identikit di due uomini sospetti aveva fatto scattare l'allarme.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isis a Roma, nuove minacce su Twitter: bandiera nera sul Colosseo

RomaToday è in caricamento