rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

L'Isis lancia l'hashtag 'Stiamo arrivando a Roma'

A riferirlo su Twitter è Rita Katz, cofondatrice del gruppo di intelligence Site

I terroristi dell'Isis sono tornati a minacciare la Capitale. A riferirlo su Twitter è Rita Katz, cofondatrice del gruppo di intelligence Site (Search for International Terrorist Entities), che ha annunciato come i  jihadisti hanno lanciato un nuovo hashtag su Twitter: "Stiamo arrivando a Roma". In inglese: " #We_Are_Coming_O_Rome". Aggiungendo: "L'Isis a Roma, con la volontà di Dio".

Katz è nata in Iraq da una famiglia ebraica, ha studiato all'Università di Tel Aviv e parla fluentemente l'arabo. Come esperta di terrorismo partecipa spesso ai briefing con il Governo Usa.

Non è la prima volta che si è diffusa la notizia che l'Isis punta sulla Capitale. L'ultima lunedì scorso quando i jihadisti avevano minacciato di essere ormai alle porte della Capitale. Ma le prime avvisaglie sono partite a gennaio, dopo l'attacco terroristico di Parigi, quando il portavoce dei jihadisti dello Stato islamico, Mohammad al-Adnani, aveva accennato a un "appuntamento a Roma".

Altre minacce circolarono a pochi giorni dall'attentato francese. Un video con immagini di militanti dello Stato Islamico nei campi di addestramenti in Medio Oriente, alternate a fotografie e riprese degli angoli più belli di Roma, fece il giro della rete. Poco ore dopo la smentita sulla veridicità del video, che a quanto emerso non sarebbe stato diffuso dallo Stato Islamico.

Solo ieri, infine, la diffusione dell'identikit di due uomini sospetti aveva fatto scattare l'allarme.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Isis lancia l'hashtag 'Stiamo arrivando a Roma'

RomaToday è in caricamento