rotate-mobile
Cronaca

Morte di Ciro Esposito: si aggrava la posizione di De Santis

Nella giornata di oggi il pubblico ministero Albamonte dovrebbe trasformare il reato contestato a 'Danielino' da tentato omicidio a omicidio volontario

Si aggrava la posizione di Daniele De Santis. L'unico indagato per gli spari che hanno colpito il tifoso napoletano dovrebbe vedere oggi cambiato il capo d'accusa: da tentato omicidio a omicidio volontario La formalizzazione dovrebbe avvenire nella giornata di oggi. Sempre oggi dovrebbe essere disposta l'autopsia su Ciro Esposito, morto all'alba di oggi 25 giugno dopo 2 mesi di agonia.

'Danielino' si trova ricoverato in ospedale. Una struttura non resa nota dagli inquirenti per motivi di sicurezza. Nelle prossime ore, sempre per motivi di sicurezza, potrebbe essere deciso l'allontanamento da Roma di De Santis. Per lui il magistrato di sorveglianza sta valutando il trasferimento in una struttura carceraria che abbia un reparto ospedaliero. Un reparto che potrebbe trovarsi anche fuori Roma. Una decisione anche a tutela della inchiesta su quanto avvenuto a Roma prima della partita di finale di Coppa Italia.

Secondo gli inquirenti, l'ultrà romanista avrebbe fatto fuoco in direzione di alcuni tifosi del Napoli, tra cui Ciro Esposito, nel corso di una rissa scoppiata dopo che De Santis, assieme ad altre tre persone ancora da identificare, aveva provocato alcuni tifosi del Napoli a bordo di un bus con lanci di oggetti e fumogeni.

Nella giornata di ieri i genitori di Ciro Esposito, in preda alla disperazione, hanno diramato una nota chiedendo giustizia e avanzando nuovamente l'ipotesi secondo la quale De Santis non era solo: "Vogliamo che vengano individuati e consegnati alla giustizia i suoi complici. Vogliamo che chi - ribadiscono - nella gestione dell'ordine pubblico, ha sbagliato paghi. Innanzitutto il prefetto di Roma che non ha tutelato l'incolumità dei tifosi napoletani. Chiediamo al presidente del Consiglio di accertare le eventualità responsabilità politiche di quanto accaduto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte di Ciro Esposito: si aggrava la posizione di De Santis

RomaToday è in caricamento