rotate-mobile
Cronaca Pinciano / Corso D'Italia

Siringhe e giacigli di fortuna: bonificato il sottopasso di corso d'Italia

L'operazione di decoro messa in atto dagli agenti del Pics e dalla Linea Decoro Ama. La pulizia segue un altro intervento messo in atto lo scorso mese di gennaio

L'ultima bonifica l'aveva effettuato lo stesso personale operante lo scorso 26 gennaio. Ad un anno preciso di distanza dalla tragedia che vide la morte di due clochard, trovati carbonizzati in un sottopasso della zona di Porta Pia. A distanza di sette mesi la situazione dei sottopassi di corso d'Italia si è riproposta nella stessa maniera con giacigli di fortuna e ricoveri per senza tetto e tossicodipendenti. Nella mattinata di oggi 26 agosto una nuova operazione di decoro, attuata dagli agenti del Pics della Polizia Locale di Roma Capitale, con il supporto di operatori di Ama Linea Decoro.

BONIFICA DEI SOTTOPASSI - In particolare gli operatori hanno effettuato un intervento di bonifica, sanificazione e messa in sicurezza delle 4 uscite di fuga del sottopasso di Corso d'Italia in piazzale della Croce Rossa, all’altezza di Porta Pia.

GIACIGLI E SIRINGHE - All’interno degli ambienti sono stati rimosse masserizie, materassi, piccoli fornelli da campo, rifiuti di ogni genere e diverse siringhe. L'intervento, ordinato dal Gabinetto del Sindaco, rientra nella pianificazione per il recupero e la messa in sicurezza delle uscite di emergenza e dei locali termici dei sottopassi della Capitale. "Il prossimo intervento - scrive in una nota il Campidoglio - già calendarizzato, sarà eseguito giovedì prossimo nel sottopasso che dal Lungotevere Vaticano collega via Gregorio VII, all’interno della cosiddetta Galleria P.A.S.A.".

SERVIZI SOCIALI - L'operazione ha visto impegnati altri agenti della Polizia Locale ed anche i Servizi Sociali per assistenza ai senza fissa dimora. Notevole la quantità di riifuti rimossi, effettuata anche la sanificazione e disinfestazione dei luoghi. L'opera, voluta dal Gabinetto del Sindaco, proseguirà in altre situazioni simili in altri sottopassi romani.

Porta Pia: bonificati i sottopassi di corso Italia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siringhe e giacigli di fortuna: bonificato il sottopasso di corso d'Italia

RomaToday è in caricamento