rotate-mobile
Cronaca Grottarossa / Via di Villa Lauchli

Allarme bomba a scuola: evacuate 900 persone

L'intervento degli artificieri alla Marymount a Roma Nord

Novecento persone evacuate fra studenti e corpo docente. Allarme bomba martedì mattina alla scuola internazionale Marymount a Vigna Clara, a Roma Nord. L'allerta è scattata poco dopo le 8:33 del 4 aprile. 

Immediato è scattato il dispositivo di sicurezza con l'arrivo in via di Villa Lauchli della polizia con l'ausilio degli agenti del XV gruppo Cassia della polizia locale impegnati nella chiusura delle strade per consentire l'intervento in sicurezza. Evacuate le persone presenti gli artificieri della questura di Roma hanno cominciato le operazioni di bonifica dell'istituto e del perimetro che si sono concluse poco prima delle 11:00 con esito negativo. 

Allarme bomba alle scuole internazionali: quattro in poche ore 

Il riscatto in bitcoin

A quanto apprende l'Adnkronos dall’ufficio comunicazione del Marymount International School of Rome, l'allarme è stato ricevuto in una mail di amministrazione che avvertiva che se non fosse stato pagato un certo ammontare di bit Coin "qualche ordigno sarebbe stato fatto detonare". Il Campus, spiegano dalla scuola, è stato evacuato, “gli studenti sono tornati a casa. Noi del personale siamo all’esterno al di là dei cancelli, nel parco lontano dagli edifici, a breve andremo a casa. Sul posto l’ambasciata americana e polizia per gli accertamenti del caso”.

Studenti evacuati durante il doposcuola

Anche se non a causa di una bomba a essere evacuati lunedì pomeriggio sono stati anche dieci studenti impegnati in attività di doposcuola all'istituto comprensivo Fabiola Franco Casana in via Napoleoeni Parboni a Monteverde, allontanati dalla struttura dai carabinieri a causa di un incendio divampato nel locale caldaia esterno alla struttura scolastica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme bomba a scuola: evacuate 900 persone

RomaToday è in caricamento