rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Torri Torre Spaccata / Via Filippo Tacconi

Torre Spaccata: l’ex mercato diventa un polo culturale

Dopo il recupero dello stabile al via le prime mostre e attività culturali organizzate dai cittadini

L’ex mercato di Torre Spaccata, tra viale dei Romanisti e via Tacconi, ha finalmente ripreso vita. Dopo anni di abbandono e degrado, non solo lo stabile è stato ripulito e recuperato ma adesso sta iniziando a diventare un vero e proprio polo culturale, come era nei piani del Comitato di Quartiere e dell’Associazione Calpurnia che ora lo gestisce dopo il benestare del Comune.

Sono iniziate infatti le prime attività ricreative:  libri, giornali e in questi giorni la “Mostra per noi”, un’esposizione di opere fatte con oggetti riciclati e vecchi abiti organizzata dagli artisti del quartiere. L’obiettivo dell’Associazione è quello di creare nell’ex mercato un punto di riferimento per i residenti che qui possono ritrovarsi e dare libero sfogo alle loro idee, un centro dove i giovani possono esprimersi attraverso l’arte o lavori manuali.

Per il polo artigianale, che nascerà sullo stesso piano dello stabile, bisognerà aspettare ancora un po’. Mancano per ora fondi e permessi del Comune, ma visto il buon inizio e l’entusiasmo dei cittadini speriamo non tardino ad arrivare.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Spaccata: l’ex mercato diventa un polo culturale

RomaToday è in caricamento