TorriToday

Villaggio Breda, la piazza del quartiere ancora senza alberi: “Vogliamo risposte”

Dalla commissione ambiente del sesto municipio: “Aspettiamo il bando da 60milioni di euro”

Piazza Erasmo Piaggio - Villaggio Breda

Piazza Erasmo Piaggio, cuore pulsante di Villaggio Breda, è ancora orfana di alberature nonostante il quartiere, nato quasi 100 anni fa, sia sempre stato caratterizzato dalla presenza massiccia d verde. “Vogliamo risposte” hanno detto gli attivisti del comitato di quartiere che da tempo si battono affinché Villaggio Breda torni al suo ‘antico’ splendore.

Era lo scorso 2017 quando circa 60 acacie furano abbattute a seguito di un episodio avvenuto mesi prima: la caduta di un albero su un scuolabus che non causò feriti. “Uno scempio” apostrofarono la ‘deforestazione’ dal comitato di quartiere, mentre il municipio riteneva questa “Un’opera necessaria”. Intanto a distanza di tempo, lungo via Ernesto Breda, la strada principale del quartiere, gli alberi sono stati piantumati ma “Hanno bisogno di un trattamento perché malati” hanno aggiunto dal Comitato.

“Le alberature sono sotto il controllo degli acronomi del Dipartimento Ambiente – ha spiegato Fabrizio Tassi, presidente della commissione ambiente del sesto municipio – Per le nuove piantumazioni in piazza Erasmo Piaggio, invece, siamo in attesa del bando comunale di 60 milioni di euro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento