rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Tor Bella Monaca Torre Angela / Via Fernando Conti

Tor Bella Monaca: al via i lavori per la sala cinema di via Conti

Il prossimo 26 agosto l’affidamento dei lavori alla ditta vincitrice dell'appalto

“Lunedì 26 agosto la ditta vincitrice della gara verrà in municipio per l’affidamento dei lavori e quel giorno sarà decisa la data di inizio”. A parlare è Roberto Romanella, presidente del Municipio Roma VI delle Torri annunciando un altro step nell’iter per la realizzazione della sala cinema di via Conti a Tor Bella Monaca.

I locali, posizionati nello stesso edificio del municipio, già un tempo erano utilizzati come sala cinema. Lo spazio chiuso però nel 2012 non ha mai più riaperto lasciando il quartiere orfano di un punto di aggregazione e di un luogo utilizzato anche come centro culturale. Riportare la sala cinema a Tor Bella Monaca è stata una delle sfide che l’attuale minisindaco si è posto fin dall’inizio della consiliatura (se non prima) insieme al ripristino dell’arena nella parte antistante del municipio in viale Cambellotti dove sono stati avviati i lavori nelle scorse settimane con le prove di carico. 

L’ambiente, ampio circa 200 metri quadri avrà una sala unica dove saranno montati i proiettori, un ufficio che in passato ha funzionato anche da spazio front office e i bagni, collocati nella stessa posizione di sempre ma riqualificati e senza barriere architettoniche. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Bella Monaca: al via i lavori per la sala cinema di via Conti

RomaToday è in caricamento