rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Tor Bella Monaca Torre Angela / Via Amico Aspertini, 520

Papa Francesco invia cinque quintali di cibo ai poveri di Tor Bella Monaca

Il carico di cibo verrà consegnato sabato 21 marzo all'associazione "Medicina Solidale" in Via Aspertini da Monsignor Konrad Krajewsky

Dalle parole ai fatti. Papa Francesco non dimentica i poveri di Tor Bella Monaca. Dopo la visita dello scorso 8 marzo nel quartiere del Municipio delle Torri, Bergoglio ha deciso di inviare cinquecento chili di viveri ai più bisognosi del territorio. Un gesto caritatevole che rientra nel perfetto stile di Papa Francesco che fin dall'inizio del suo pontificato ha manifestato vicinanza ai poveri e attenzione alle piaghe sociali.

Sabato 21 marzo, alle ore 9:00, Mons. Konrad Krajewsky, elemosiniere del Pontefice, consegnerà all'associazione "Medicina Solidale" il carico di viveri che Papa Francesco ha voluto inviare ai poveri. Formaggi, verdure, ortaggi, cereali, marmellate e altri generi alimentari saranno consegnati all'associazione in Via Aspertini 520. 

Lucia Ercoli, direttore dell'associazione "Medicina Solidale", con immenso stupore, ha commentato: "È stata una vera sorpresa quando ci è arrivata la telefonata che ci annunciava l'arrivo degli alimenti per le famiglie più povere del quartiere. Il Papa non si è dimenticato di noi e a distanza di 10 giorni dalla sua visita a Tor Bella Monaca ha voluto dare un segno della sua vicinanza a chi si trova in difficoltà - continua - Con questi gesti di misericordia idealmente il Papa ha dato un'anticipazione sull'Anno Santo straordinario e per questo lo ringraziamo con il cuore per avere donato una speranza a tanti che vivono nella sofferenza e nell'emarginazione”.

Una manifestazione di solidarietà e vicinanza ai poveri del quartiere di Tor Bella Monaca che Papa Francesco ha paragonato a Gesù proprio nel giorno della visita alla chiesa di Santa Maria Madre del Redentore, avvenuta due domeniche fa. "Questa gente è buona ma povera, come Gesù", aveva, infatti, dichiarato il Pontefice durante la celebrazione della Santa Messa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papa Francesco invia cinque quintali di cibo ai poveri di Tor Bella Monaca

RomaToday è in caricamento