Sabato, 24 Luglio 2021
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Largo Ferruccio Mengaroni

Tor Bella Monaca: tubatura rotta da tre anni, gli inquilini: “Nessuno ci considera”

Il guasto più volte denunciato in largo Mengaroni non è stato mai riparato negli ultimi tre anni

Il tubo è rotto da tre anni, abbiamo fatto segnalazioni, denunce ma nessuno ci considera”. È un grido di rabbia e indignazione quello che arriva da largo Ferruccio Mengaroni a Tor Bella Monaca dove da tra anni gli inquilini denunciano il guasto ad una tubatura dell’acqua che ormai ha raggiunto livelli preoccupanti. Siamo all’interno di una palazzina comunale, al civico 11 della piazza, il guasto al terzo piano ha compromesso gravemente la sicurezza degli inquilini del piano di sotto.

“L’acqua ha raggiunto le prese elettriche, vivere in queste condizioni – ha spiegato un’inquilina dello stabile al nostro giornale – Non è solo un disagio ma anche una fonte di preoccupazione continua”. Sono cadute nel vuoto tutte le segnalazioni fatte fino ad ora, nessun intervento: “Perché noi siamo considerati sotto lo zero, per chi ci amministra qui vivono solo delinquenti e spacciatori – ha continuato – Ignorano che in queste case viva brava gente che la mattina si alza all’alba per andare a lavorare”. 

La perdita di acqua ha causato macchie sulle pareti e l’intonaco si è scrostato dando origine a piccole crepe oltre che deteriorato le prese elettriche dell’appartamento posto al secondo piano. “Com’è possibile che gli abitanti del sesto municipio debbano vivere in queste condizioni soprattutto in un periodo già così particolarmente delicato a causa dell’emergenza – ha detto Emanuele Licopodio, presidente del comitato popolare Roma Est – Ci batteremo in tutte le sedi perché ci sia dignità per gli inquilini delle case popolari”.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Bella Monaca: tubatura rotta da tre anni, gli inquilini: “Nessuno ci considera”

RomaToday è in caricamento