rotate-mobile
La mozione / Castelverde / Via di Lunghezzina

Municipio VI: il M5s chiede la messa in sicurezza di via di Lunghezzina

La strada è stata teatro di un incidente mortale nelle scorse settimane

Installazione di guard rail, dissuasori di velocità e messa in sicurezza della strada. Sono queste le richieste che il gruppo consiliare del M5s alle Torri ha presentato in assemblea nella mattina di giovedì. “Chiediamo di proseguire il lavoro già avviato nella scorsa consiliatura” hanno commentato al nostro giornale a margine del consiglio municipale. 

Via di Lunghezzina, la strada lunga circa 6 chilometri che collega i quartieri Lunghezza e Corcolle, attraversa la A24 e ne consente l’accesso dalla parte est del quadrante. Di recente, alla fine del mese di ottobre, via di Lunghezzina è stata teatro dell’ennesimo incidente mortale. Questa volta a perdere la vita una giovane di appena 22 anni, Federica. La sua auto fu ritrovata al di sotto della strada: per quel sinistro la famiglia ha lanciato un appello per cercare testimoni.

“Già nella scorsa consiliatura abbiamo effettuato il rifacimento dell’asfalto – ha spiegato Laura Arnetoli, consigliera M5s - Con questa mozione, chiediamo di proseguire con il posizionamento di guard rail e dissuassori di velocità”. Ha aggiunto: “Tutto questo consentirà agli automobilisti di percorrerla in sicurezza visti i numerosi incidenti, anche mortali, che sono avvenuti lungo la strada”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio VI: il M5s chiede la messa in sicurezza di via di Lunghezzina

RomaToday è in caricamento