rotate-mobile
Sabato, 27 Novembre 2021
Casal Bruciato Casal Bruciato / Via Diego Angeli

Casal Bruciato batte i denti: termosifoni di nuovo ko, famiglie al freddo

Dopo la riparazione alla caldaia di nuovo il guasto e 100 famiglie tornano "al freddo"

Famiglie di nuovo al freddo al civico 145 di via Diego Angeli. A nulla sono servite le proteste dei cittadini dei giorni scorsi che spinti dalla rabbia sono scesi in strada e hanno bloccato il traffico per qualche minuto nel cuore del quartiere Casal Bruciato del Municipio Roma IV. Dopo una prima riparazione “i bruciatori sono fuori uso e dai tecnici intervenuti nella giornata di martedì non sono state prospettate soluzioni immediate” hanno raccontato gli inquilini a Roma Today. Non solo: “Qui vivono circa 100 famiglie, bambini, disabili e anziani, non possiamo continuare a vivere al freddo con queste temperature così basse”. Gli inquilini delle case di edilizia residenziale pubblica, inoltre hanno lamentato anche la durata di accensione dei riscaldamenti. 

A pochi metri di distanza, in via Tommaso Smith: “Le nostre case di mattina sono gelate – ha raccontato Giovanna – mia madre è invalida, ha 93 anni e spesso la accompagno fuori, al sole, perché si sta più caldi che dentro casa ma non è possibile che si viva così”. E Giovanna un tentativo per chiedere l’accensione dei termosifoni anche di mattina e non solo nelle ore pomeridiane fino alla prima serata lo ha fatto: “Mi hanno risposto che non è possibile e che possiamo continuare a tenere accese le stufe se lo riteniamo necessario, intanto però continuiamo a pagare i riscaldamenti anche durante i mesi estivi, che senso ha?”.

Abbiamo raggiunto la presidente del Municipio IV, Roberta Della Casa che ha commentato: “L’accensione è stata anticipata alle ore 14.00 invece che alle ore 16.00 in tutti gli immobili del Comune proprio per far fronte alle temperature rigide”. Su via Diego Angeli ha aggiunto: “Stiamo facendo il possibile” e intanto per le 100 famiglie delle quattro scale al civico 145 si prospetta un Natale al freddo. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casal Bruciato batte i denti: termosifoni di nuovo ko, famiglie al freddo

RomaToday è in caricamento