rotate-mobile
Prima Porta Prima Porta / Via Tenuta Piccirilli

Guerra alle buche nel Municipio XV: 20 tappate sulla Cassia, 15 solo a Tenuta Piccirilli

Interventi sulle strade da Prima Porta a Cesano: chiusa falla nel manto stradale della Braccianese, era profonda 70 cm. Ora Roma Nord attende ripristino sicurezza su grande viabilità

Proseguono gli interventi di manutenzione stradale nel Municipio XV: dopo le operazioni a Tor di Quinto, Labaro e la riapertura di via Farnese, gli operai sono stati impegnati nel quadrante Cassia. 

Via Ischia di Castro, Via Due Ponti, Via Lubriano, Via Sesto Miglio le strade dell'area rimesse a nuovo. Asfalto riparato anche in via della Giustiniana, nel tratto compreso tra Santa Cornelia e Viale di Monte Oliviero, e Via della Giustiniana Versante Cassia, "per un totale - ha fatto sapere l'Assessore ai Lavori Pubblici del XV, Elisa Paris - di oltre 20 buche riparate". 

Le ditte incaricate sono poi intervenute anche in via della Stazione di Cesano in direzione Braccianese, strada sulla quale è stata riparata una buca pericolosa di 1 m x 1 m e profonda circa 70 cm. 

Duro lavoro anche in via Tenuta Piccirilli sulla Tiberina: un kilometro di tracciato dove gli operai hanno dovuto riparare circa 15 buche per ridare ai residenti una strada rimessa in totale sicurezza. 

Così, dopo i numerosi interventi 'fai da te' registrati da San Godenzo a Prima Porta, il Municipio XV ringrazia e lancia un messaggio: sbloccati gli appalti l'Amministrazione c'è e lavora. Sempre nella speranza però che anche la grande viabilità, di competenza del Dipartimento di Roma Capitale, possa essere rimessa a nuovo a breve: Ponte Milvio, Corso Francia e parte della Cassia ad oggi versano infatti in condizioni disastrose
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guerra alle buche nel Municipio XV: 20 tappate sulla Cassia, 15 solo a Tenuta Piccirilli

RomaToday è in caricamento