Prenestino Prenestino / Via Francesco Ferraironi

Mercato Casilino 23: presidio della Croce Rossa nel box 34. Sabato l'inaugurazione

Tra le attività svolte dagli operatori ci saranno uno Sportello antiviolenza, la misurazione della pressione e dei valori glicemici, il trasporto infermi, ma anche i Corsi di prevenzione sanitaria e le manovre di primo soccorso

Domani, sabato 14 marzo alle ore 10, taglio del nastro per il presidio della Croce Rossa al mercato rionale di via Ferraironi. La postazione rientra nel progetto di utilità sociale denominato Servizio di Tutela della Persona Umana (Se.T.P.U.) finalizzato all’erogazione dei servizi di natura socio-assistenziale, per la prevenzione, aiuto e rimozione delle situazioni di vulnerabilità e disagio (sociale, psicologico, lavorativo).

Tra le attività svolte dagli operatori ci saranno lo Sportello antiviolenza “Ti ascolto e ti proteggo”, la misurazione della pressione e dei valori glicemici, il trasporto infermi, ma anche i Corsi di prevenzione sanitaria e le manovre di primo soccorso.

Saranno presenti all’inaugurazione l’Assessore alla Roma Produttiva, Marta Leonori e l’Assessore Municipale al Commercio, Cesare Marinucci con la consigliera Mariangela Saliola promotori dell’iniziativa.

“Abbiamo iniziato un percorso per dare nuova vita ai box inutilizzati nei mercati rionali, vogliamo creare luoghi di interesse ed utilità sociale per la collettività, a questo proposito stiamo lavorando anche per il mercato di viale della Primavera con buone e utili proposte”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Casilino 23: presidio della Croce Rossa nel box 34. Sabato l'inaugurazione

RomaToday è in caricamento