Prenestino Talenti / Via Grazia Deledda

Pitone di 4 metri cade dal balcone: panico in via del Grano

Il serpente, che pesa circa 50 chili e del diametro di 20 centimetri, era riuscito a scappare della teca adibita a 'rettilario'. Trovato in via del Grano

Un pitone lungo circa quattro metri è stato trovato in strada la scorsa notte davanti all'ingresso di un palazzo, in zona Alessandrina. Ha fatto un volo di una decina di metri, cadendo dal balcone del terzo piano, dove era custodito all'interno di un'abitazione, ed è finito in strada nella notte seminando il panico.

L'animale, che pesa circa 50 chili e del diametro di 20 centimetri, era riuscito a scappare della teca adibita a 'rettilario' dove era custodito, forzando le pareti di plexiglass. Il serpente è finito in strada dopo la mezzanotte, all' altezza dell'ingresso del condominio del palazzo in via del Grano. Quando alcuni passanti si sono trovati improvvisamente di fronte al rettile ci sono stati attimi di panico. Un inquilino del palazzo ha subito allertato il 112. I carabinieri della compagnia Casilina sono intervenuti con un veterinario per recuperare il pitone e riportarlo nella teca con l'aiuto di un veterinario. Il proprietario del serpente è in ferie ed è stata rintracciata la persone che aveva il compito di custodire l'animale. Sono in corso accertamenti per verificare se lo stesso proprietario avesse la documentazione in regola per tenere l'animale in casa. (Fonte Ansa)
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pitone di 4 metri cade dal balcone: panico in via del Grano

RomaToday è in caricamento