rotate-mobile
Prenestino

Labicano: minacciava e rapinava allo sportello bancomat, arrestato

L'uomo, un 47enne romano, è stato incastrato grazie alle descrizioni fornite dalle sue vittime, tutte donne, e agli appostamenti della polizia davanti agli sportelli. Al momento dell'arresto stava per colpire di nuovo

Le sue vittime erano donne che effettuavano prelievi al bancomat. In un mese ha colpito quattro volte, raggiungendo la vittima di turno e minacciandola con un taglierino, costringendola così a consegnargli i soldi prelevati. In un'occassione addirittura il malvivente, un 47enne romano, ha colpito due donne contemporaneamente all'interno di uno sportello bancomat.

Purtroppo per lui però le vittime hanno tutte avuto una memoria fotografica ed hanno così descritto l'uomo alla polizia del Commissariato Tor Pignattara che oggi ha arrestato il 47enne protagonista dei colpi tutti messi a segno al Labicano

Decisiva per l'arresto la descrizione fornita dalle vittime, peraltro corrispondente nei tratti somatici. Descrizioni che hanno portato all'elaborazione dell'identikit prima e all'arresto poi. Nel corso delle indagini poi sono stati avviati degli appostamenti nei pressi di alcuni sportelli bancari.

Non a caso il rapinatore è stato individuato armato di taglierino, dagli Agenti della Polizia di Stato proprio nei pressi di uno sportello bancomat e bloccato prima che commettesse ulteriori reati.

Nei suoi confronti i poliziotti del Commissariato Tor Pignattara hanno richiesto un'ordinanza di custodia cautelare in carcere che è stata emessa dal Tribunale di Roma nella giornata di ieri ed eseguita immediatamente dalla Polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Labicano: minacciava e rapinava allo sportello bancomat, arrestato

RomaToday è in caricamento