menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Villa Gordiani, in via di demolizione l'ex bocciofilo Partenope

Il presidente del V municipio Boccuzzi: "Struttura obsoleta, fatiscente e fatta di eternit. Intervento per la salute"

Sono iniziati i lavori di demolizione dell’ex bocciofilo Partenope ubicato all’interno del Parco di Villa Gordiani all'altezza del civico 320 di via Prenestina. Lo fa sapere il presidente del V municipio, Giovanni Boccuzzi, con una nota.
"La struttura che risulta obsoleta e fatiscente è il risultato di opere edilizie abusive eseguite, con l’utilizzo di eternit, su proprietà comunale", ha scritto in una nota.

"L’intervento ha l’obiettivo di garantire la tutela della salute dell’utenza della limitrofa scuola, nonché di riqualificare l’area e di ripristinare il decoro in un’area di grande valore storico, a prosecuzione degli interventi di demolizione già effettuati nell’area archeologica di Villa dei Gordiani, dove a breve inizieranno i lavori di restauro e di valorizzazione attesi da anni dai cittadini".

Nei mesi scorsi, nella stessa zona, sono stati demoliti altri manufetti legati al campo da calcio. Un'operazione che ha sollevato accese polemiche da parte della cittadinanza. Da mesi è atteso il via libera ai lavori di restauro del complesso archeologico che si trova dentro al campo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento