Ostia

PD Idroscalo denuncia: "Disservizi nelle poste del XIII Municipio"

"Mancano i postini e le bollette non vengono recpitate", è questa la lamentela del PD dell'Idroscalo di Ostia

“Negli ultimi mesi la corrispondenza postale viene recapitata con notevole ritardo e a singhiozzo. Le bollette delle utenze, se arrivano” – denuncia Paula de Jesus, dirigente del PD dell'Idroscalo di Ostia - “vengono consegnate quando sono già scaduti i tempi di pagamento e quindi i cittadini sono costretti a pagare la relativa mora, rischiando anche il distacco della fornitura di gas, luce e telefono. Diversi i reclami a Poste Italiane. La causa del disservizio sembra essere imputabile al continuo ricambio dei porta-lettere, assunti con contratti a termine di 3 mesi non rinnovati. Ricordiamo che la liberalizzazione del mercato impone di erogare un servizio di qualità, cosa che manca da troppo tempo nel nostro Municipio. Secondo la carta della qualità di Poste Italiane, emanata con DM del 26 febbraio 2004, non avendo rispettato l’obiettivo di qualità di consegnare almeno in 5 giorni (più quello di spedizione) la posta ordinaria si prefigura il reato di interruzione di pubblico servizio essenziale alla vita di relazione dei cittadini”.

“In particolare - si legge ancora nella nota del PD - da inizio anno il recapito della corrispondenza all’Idroscalo di Ostia ha assunto un carattere di sempre maggiore irregolarità: consegne effettuate una o due volte la settimana di posta vecchia di almeno 15 giorni, bollette scadute, inviti per date trascorse, risposta, sconti non più validi, abbonamenti settimanali consegnati ogni 3 settimane e addirittura raccomandate ferme da 2 mesi al centro di smistamento di Fiumicino. Il problema riguarda però tutto il XIII Municipio. Ad una anziana è stato tolto l’allaccio telefonico per non aver ricevuto la bolletta. Dopo il danno la beffa: il sollecito di pagamento che avvisava della possibile interruzione in caso di mancato pagamento è arrivato a linea staccata. Stiamo raccogliendo tutte le lamentele per inoltrare un esposto alla Procura di Roma e denunceremo i singoli direttori degli uffici postali delle aree oggetto del disservizio se non verrà risolto quanto prima il problema da parte di Poste Italiane”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PD Idroscalo denuncia: "Disservizi nelle poste del XIII Municipio"

RomaToday è in caricamento