rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Ostia Ostia Antica / Via Francesco Orioli

Ostia Antica, Casapound occupa la scuola di via Orioli: "Ripartano i lavori"

Marsella: "I lavori sarebbero dovuti essere conclusi il 21 Giugno e comunque in ritardo rispetto alle parole del presidente del municipio Tassone"

Questa mattina all'alba, CasaPound Italia ha occupato la struttura che dovrebbe ospitare la scuola materna di via Orioli ad Ostia Antica, nel X Municipio. Bandiere tricolori e striscioni che recitavano "+ SCUOLE - PROMESSE" o "SOLDI MON AMOUR", in riferimento allo slogan "OSTIA MON AMOUR" dell'amministrazione locale, sono stati esposti nel cantiere e l'occupazione è tutt'ora in corso. 

"I lavori sarebbero dovuti essere conclusi il 21 Giugno e comunque in ritardo rispetto alle parole del presidente del municipio Tassone - ha spiegato Luca Marsella, responsabile di CasaPound Italia litorale romano - che aveva parlato di Marzo. Siamo a Luglio - ha continuato Marsella - ed il cantiere è fermo da settimane, degli operai neanche l'ombra e di giorno in giorno diminuiscono le speranze dei cittadini che avevano confidato nell'amministrazione del Pd per l'apertura del plesso a Settembre, in tempo per l'anno scolastico. Eravamo scettici fin dall'inizio, nonostante il clima festoso che si respirava ad Ottobre per l'inizio dei lavori, tra passerelle di consiglieri e bottiglie di spumante ed oggi ci troviamo di fronte all'ennesima presa in giro e promessa disattesa di questa giunta. La nostra è un'occupazione simbolica che mira a riportare l'attenzione dell'amministrazione e dei cittadini su una situazione che da lungo tempo si protrae e su cui qualcuno dovrà dare risposte. Stiamo inoltre raccogliendo le firme necessarie per presentare un'interrogazione in muncipio che intendiamo protocollare la prossima settimana. Invece di pensare soltanto a rom e pedonalizzazioni - ha concluso Marsella - crediamo sia il caso che il presidente Tassone cominci a preoccuparsi dei reali bisogni del territorio". 

Scuola via Orioli ad Ostia Antica

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia Antica, Casapound occupa la scuola di via Orioli: "Ripartano i lavori"

RomaToday è in caricamento