rotate-mobile
Conca d'oro Conca d'Oro / Viale Val Padana

Pulizia giardini via Val Padana: “Militanti di FdI svegliano il Municipio”

Tempo di decoro per aree verdi e strade del Terzo. FdI-AN: "Con nostre azioni abbiamo svegliato dal letargo la Giunta Marchionne"

Sfalcio dell’erba e pulizia delle aree verdi del Municipio III, un fitto programma di interventi reso noto ieri dal minisindaco Paolo Marchionne e dell’assessore all’Ambiente, Gianna Le Donne. Oggi il Servizio Giardini, insieme alla Cooperativa in supporto, sarà ai giardini di via Val Padana per ripristinare il decoro perduto da tempo.


"La campagna di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale per il ripristino del decoro del Municipio III ha sortito subito i suoi effetti: è bastato infatti che il Circolo di via Val di Chienti 57 annunciasse la scorsa settimana la pulizia dei giardini di viale val Padana per svegliare dal letargo il Presidente Marchionne e costringerlo a far intervenire il Servizio Giardini di Roma Capitale. Con una semplice iniziativa siamo riusciti a ‘riattivare’ una Giunta inerte e allo sbando" – ha commentato il capogruppo di Fdi-AN in Municipio III, Francesco Filini, rivendicando per i militanti del suo partito la paternità di questo intervento.

Nel pomeriggio di ieri i militanti di FDI-AN e di Gioventù Nazionale di Montesacro, hanno pulito insieme ad alcuni cittadini le strade dai rifiuti e dalla sporcizia accumulata “a causa – spiega Filini - di mesi di degrado e abbandono”.

“Visto l'effetto ottenuto – assicura il capogruppo - moltiplicheremo il nostro impegno per far sì che le istituzioni compiano il loro dovere”.

A breve FdI-AN annuncerà  la prossima area da bonificare, “se otterremo l'intervento del Servizio Giardini come successo per viale Val Padana bene, altrimenti ci armeremo insieme ai cittadini di tagliaerbe, scope e secchi per restituire il decoro ai nostri quartieri".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pulizia giardini via Val Padana: “Militanti di FdI svegliano il Municipio”

RomaToday è in caricamento