rotate-mobile
Conca d'oro Montesacro / Via Conca d'Oro

Metro B1, Bonelli: "Grazie Veltroni, mancano posti auto a Conca D'Oro"

Dopo il sopralluogo di Veltroni e Aurigemma nei cantieri della metro, Bonelli dichiara: "Superficialità dell'amministrazione Veltroni nella progettazione della metro"

"E' in assoluto la prima volta e sicuramente l' ultima che ringrazio il sindaco Veltroni. Lo faccio sinceramente perché mi offre l' occasione di parlare della superficialità della amministrazione Veltroni nella progettazione della Metro B1. Da quasi due anni il sottoscritto, infatti, lavora affinché si possa ottenere ciò che incredibilmente manca nell' appalto della Metro B1- stazione Conca d' Oro, che tra pochi mesi aprirà: il parcheggio con posti auto fondamentali per permettere a tutti i cittadini e ai residenti del Municipio di raggiungere la fermata della metro". È quanto afferma in una nota il presidente del IV Municipio, Cristiano Bonelli, a seguito del sopralluogo odierno nei cantieri della metro B1 del deputato Pd Walter Veltroni e dell'assessore Antonello Aurigemma.

"I dieci milioni previsti dall' appalto sono infatti serviti per fare la buca del parcheggio, mentre non ci sono altri soldi per l' allestimento e l' operatività dei posti auto - continua - Ad oggi rimane la buca le la finanza di progetto che delegherà il privato a finire i lavori e rendere operativi i posti auto, ma, in ogni caso, i 240 posti previsti non sono assolutamente sufficienti per servire il municipio più popoloso di Roma.
Noi, come Municipio, abbiamo lavorato a progetti alternativi, come centinaia di stalli di superficie, gratuiti, e l' intensificazione del tpl, una rete già studiata dalla mobilità, per raggiungere su più punti la fermata Conca d' Oro". (Fonte OMNIROMA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro B1, Bonelli: "Grazie Veltroni, mancano posti auto a Conca D'Oro"

RomaToday è in caricamento