rotate-mobile
Conca d'oro Conca d'Oro / Via dei Prati Fiscali

Emergenza neve, Amatiello: "Inopportuna strumentalizzazione politica locale"

E' ancora polemica in IV Municipio sulla gestione dell'emergenza neve durante lo scorso weekend. Amatiello: "Plauso alle associazioni di volontariato"

Continua anche in IV Municipio la polemica sulla gestione dell'emergenza neve nello scorso weekend. 

"In barba alle polemiche scoppiate tra il nostro sindaco Alemanno e il capo della Protezione Civile Gabrielli circa la cattiva gestione dell'emergenza maltempo nella Capitale, ho avuto modo di notare il cattivo gusto dei nostri amministratori locali, tesi più a far sontuosi proclami e protagonismo gratuito, che provvedere allo sgombero di neve e ghiaccio con il solo senso del dovere", ha dichiarato Romano Amatiello, esponente della Federazione Romana in IV Municipio de "La Destra".

"Al di là di questi atteggiamenti, sinonimo solo di pre-campagna elettorale e da cui prendo le distanze, vorrei invece rivolgere un plauso a tutte quelle associazioni di volontariato quali in particolare le G.A.E.V. del comandante Giuseppe Fernandez, che si sono adoperate con assoluta abnegazione a spalare neve e ghiaccio per ben due giorni, senza alcuna risorsa da comune e municipio, ma solo con automezzi propri nelle principali arterie del IV come via delle Vigne Nuove e Capo Sottile, via Cervi, e ripristinando gli accessi della ASL RM4 di Largo Rovani, del Commissariato di Polizia "Fidene-Serpentara" e del Nucleo carabinieri "Talenti" in via Federico de Roberto. Mi spiace solo dover constatare che, in linea con la manifestata disorganizzazione dell'amministrazione capitolina, in alcune zone come Prati Fiscali e limitrofe, oltre ad essere state ignorate dagli spazzaneve, sono avvenuti anche svariati furti ai danni dei cittadini: davvero una doppia beffa che non meritavano affatto. Si è ben capito che la propaganda non paga più, in quanto i cittadini sono stanchi dei continui slogan dell'amministrazione municipale, e si sono ben resi conto di chi ha operato per la collettività, affrontando quest'emergenza con umiltà, oltre che con grande impegno", ha poi concluso Amatiello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza neve, Amatiello: "Inopportuna strumentalizzazione politica locale"

RomaToday è in caricamento