rotate-mobile
MonteMario Monte Mario

Municipio XIV, sempre più vicino il registro per le coppie di fatto

"Dopo la mozione contro l'omofobia di due anni fa, dobbiamo dare un segnale". Il Presidente Barletta sollecita la presentazione dell'ordine del giorno per l'istituzione del Registro delle coppie di fatto. In aula forse già lunedì

"Non è possibile restare fermi dopo episodi come questo". A parlare è il Presidente del Municipio XIV Valerio Barletta, che commenta la tragedia del giovane ragazzo che nella notte di sabato scorso si è tolto la vita lanciandosi dall'unidicesimo piano dell'ex fabbrica della Pantanella, sulla Casilina. "Dopo la mozione contro l'omofobia di due anni fa, dobbiamo provare a dare un segnale - continua Barletta - il nostro territorio non vuole lasciare solo nessuno, mai".

Ed è anche alla luce di questi ultimi e tristi fatti che il giovane mini sindaco vuole accelerare la propria battaglia per l'istituzione in Municipio di un Registro per le coppie di fatto, proposta già accennata più volte anche in campagna elettorale e nelle linee programmatiche presentate subito dopo il suo insediamento. Barletta ha chiesto così ai capigruppo di maggioranza, Fabrizio Modoni (Sel), Julian Colabello (PD) e Andrea Montanari (Lista Civica) di portarne presto in aula l'ordine del giorno, cosa che quasi sicuramente avverrà già lunedì 4 novembre in occasione del 63' anniversario della Convenzione Internazionale per la salvaguardia dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XIV, sempre più vicino il registro per le coppie di fatto

RomaToday è in caricamento