rotate-mobile
Torrevecchia Torrevecchia / Viale Indro Montanelli

Pulizia e nuovi libri per la bibliocabina di Torresina: "Non è una discarica"

Il comitato di quartiere ha sostituito i volumi ormai danneggiati e ammalorati e ripulito la struttura nata nel 2014 e spesso vittima di atti vandalici

A Torresina nel parco Zietta Liù (viale Indro Montanelli) si trova la bibliocabina ovvero un’ex cabina Telecom adibita a libreria dove poter leggere e scambiare liberamente libri. 

La struttura è nata nel 2014 su azione del Comitato di Quartiere per regalare ai residenti, giovani e adulti, un accesso più facilitato alla lettura aiutando a promuovere la cultura nel quartiere. La bibliocabina è stata nel tempo vittima di atti vandalici. Ultima occasione a marzo 2024 quando con i libri è stato appiccato un falò. A rimettere in sesto la cabina e riempirla nuovamente con nuove letture ci pensarono i volontari di Retake Torresina.

Nella giornata di ieri, martedì 23 aprile, a dare una rispolverata ai libri e alla bibliocabina vista la futura maggiore frequentazione attesa nei prossimi mesi ha provveduto il CdQ di Torresina. Nello specifico si è provveduto alla pulizia della struttura e alla sostituzione di libri ammalorati o danneggiati. “La bibliocabina non è una discarica” – è il messaggio lanciato da Massimo Paolini presidente del CdQ. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pulizia e nuovi libri per la bibliocabina di Torresina: "Non è una discarica"

RomaToday è in caricamento