Balduina Balduina / Via Teodosio Macrobio

Via Teodosio Macrobio, LETTORE: "Una palina da neve. Ops, un palo inutile"

Un lettore di Monte Mario Today segnala che da almeno due anni sul marciapiede di Via Teodosio Macrobio è stato abbandonato un palo che prima serviva da divieto di sosta per un cantiere. Da tempo una ditta di rifacimento stradale lo ha inglobato nel marciapiede

Accade che, in situazioni eccezzionali, vengano messe ancora più in risalto stravaganze che esistono naturalmente anche nel quotidiano. Nello specifico, un lettore di Monte Mario Today ci sengnala quella che ha tutta l'aria di una palina da neve con funzione di delineatore per strade di alta montagna ma che, nella realtà, ha tutt'altra funzione: è inutile.

Si tratta infatti - come ci spiega il residente - di un palo di supporto di un segnale di divieto di sosta, utilizzato da una ditta che aveva in appalto i lavori di rifacimento stradale e che, a fine lavori, lo abbandonò sul marciapiede in Via Teodosio Macrobio circa due anni fà. Qualcuno, successivamente, si è portato via il cartello, lasciando solo il palo con il suo basamento di cemento con le maniglie.

"Poi gli operai 'buontemponi' di una ditta di rifacimento del marciapiede - racconta l'autore della segnalazione - non si sa perchè, hanno inglobato il basamento all'interno del marciapiede stesso ed oggi è così. La nevicata mi ha suggerito questa foto per far notare il degrado nel quartiere". Tra l'altro, il palo è in una posizione che intralcia il passaggio dei pedoni.

"I soliti maligni stanno già rilevando casi di inefficienza e impreparazione nell'affrontare la nevicata di oggi - ironizza il residente - Con questa foto voglio invece far rilevare che il Comune era pronto ad affrontare nel migliore dei modi il problema. Qui vediamo una palina da neve, utilizzata abitualmente sulle strade di alta montagna, oggi in via Teodosio Macrobio a Monte Mario. Chissà - conclude l'autore della lettera - quando toglieranno questo intruso dalla sua inadatta dimora". Speriamo presto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Teodosio Macrobio, LETTORE: "Una palina da neve. Ops, un palo inutile"

RomaToday è in caricamento