CentocelleToday

Teatro Quarticciolo, vandali incendiano l'ascensore-cassonetto

Venerdì notte qualcuno ha dato fuoco all'immondizia da tempo accumulata dentro la struttura esterna del teatro. Dal municipio: "Stiamo cercando di risolvere il problema"

Sulla destra l'ascensore, maggio 2015

Un ascensore fatiscente, con il vetro rotto, trasformato in un secchione di immondizia, e dato, addirittura, alle fiamme. E' la pessima cartolina di benvenuto per chi arriva al Teatro Biblioteca Quarticciolo, fiore all'occhiello del quartiere. 

Una struttura che nessuno usa da tempo, come mostra la foto sopra, risalente al maggio 2015. Era già transennata e parzialmente dismessa. Oggi è in uno stato ancora peggiore (vedi immagine in basso). E venerdì notte qualche vandalo ha pensato di dare alle fiamme abiti e cianfrusaglie ammassate al suo interno. 

"Stiamo cercando di risolvere definitivamente il problema - spiegano dal V municipio - purtroppo non è chiaro di chi sia la competenza, se del Simu (dipartimento Lavori Pubblici, ndr) o di Zetèma (ente di Roma Capitale) addirittura che sia suddivisa in due". Cosa fare con l'ascensore diventato solo un covo di 'monnezza'? "Sicuramente è da rifare completamente, o da smantellare. Non può restare in queste condizioni". 

ascensore-quarticciolo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Coronavirus, a Roma 1306 nuovi casi. D'Amato condanna: "Assurde le scene viste nei centri commerciali"

Torna su
RomaToday è in caricamento