rotate-mobile
Mercoledì, 1 Febbraio 2023
La Rustica Alessandrino / Piazza del Quarticciolo

Teatro Quarticciolo, vandali incendiano l'ascensore-cassonetto

Venerdì notte qualcuno ha dato fuoco all'immondizia da tempo accumulata dentro la struttura esterna del teatro. Dal municipio: "Stiamo cercando di risolvere il problema"

Un ascensore fatiscente, con il vetro rotto, trasformato in un secchione di immondizia, e dato, addirittura, alle fiamme. E' la pessima cartolina di benvenuto per chi arriva al Teatro Biblioteca Quarticciolo, fiore all'occhiello del quartiere. 

Una struttura che nessuno usa da tempo, come mostra la foto sopra, risalente al maggio 2015. Era già transennata e parzialmente dismessa. Oggi è in uno stato ancora peggiore (vedi immagine in basso). E venerdì notte qualche vandalo ha pensato di dare alle fiamme abiti e cianfrusaglie ammassate al suo interno. 

"Stiamo cercando di risolvere definitivamente il problema - spiegano dal V municipio - purtroppo non è chiaro di chi sia la competenza, se del Simu (dipartimento Lavori Pubblici, ndr) o di Zetèma (ente di Roma Capitale) addirittura che sia suddivisa in due". Cosa fare con l'ascensore diventato solo un covo di 'monnezza'? "Sicuramente è da rifare completamente, o da smantellare. Non può restare in queste condizioni". 

ascensore-quarticciolo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Quarticciolo, vandali incendiano l'ascensore-cassonetto

RomaToday è in caricamento